Akihiko Yoshida lascia SQUARE ENIX

final fantasy tactics cover

bravely-default-akihiko-yoshida-lascia-square-enixBrutte notizie per tutti gli estimatori di uno dei character designer più famosi di casa SQUARE ENIX. Akihiko Yoshida, entrato in Squaresoft nel lontan 1995, ha lavorato come character designer per titoli del calibro di Final Fantasy Tactics, Tactics Ogre e i recenti FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn e Bravely Default.

Yoshida ha appena annunciato l’intenzione di lasciare la compagnia con la quale ha lavorato per quasi vent’anni. La notizia viene data sull’artbook ufficiale di Bravely Default uscito in Giappone quest’oggi insieme Bravely Default: For The Sequel, intitolato “The Art of Bravely”.

Dopo aver ringraziato tutti gli artisti che hanno reso possibile la realizzazione del libro, assieme ai suoi colleghi di Silicon Graphics e altri membri dello staff, Yoshida si congeda con questo messaggio.

“Questo è un mio messaggio personale. Vorrei ringraziarvi tutti per il supporto datomi in questi diciotto anni. Ho deciso di lasciare SQUARE ENIX, ma spero che il nostro rapporto non si interrompa. Finché sarò richiesto (ride) continuerò a lavorare su Bravely Default. Grazie ancora per tutto il sostegno.”

Akihiko Yoshida
Character designer principale e direttore artistico di Bravely Default

Ci auguriamo che Yoshida-san non smetta di emozionarci con le sue opere d’arte e che comunichi presto di aver preso parte a una nuova collaborazione con un altrettanto valido developer.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games