A King’s Tale: FINAL FANTASY XV, il trailer di esordio

FINAL FANTASY XV - A King's Tale

SQUARE ENIX ha rilasciato il trailer di esordio per A King’s Tale: FINAL FANTASY XV, spin-off e prequel del capitolo numerato che verrà incluso come bonus per-order da GameStop, anche in Italia. Il gioco verrà quindi rilasciato il prossimo 30 settembre, data in cui anche FINAL FANTASY XV sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

Prima di lasciarvi al trailer vediamo insieme qualche informazione in più su questo gioco a scorrimento orizzontale.

Panoramica

A King’s Tale è ambientato in un universo fittizio che si pone cronologicamente trent’anni prima di FINAL FANTASY XV in tre diverse location del capitolo numerato. Il gioco utilizzerà uno stile grafico retrò unito ad un gameplay frenetico tipico dei giochi odierni. Il sistema di combattimento sarà molto vario permettendoci di sfruttare attacchi fisici, potentissime magie, devastanti evocazioni e colpi collaborativi unici coi nostri compagni.

Storia

Irrequieto prima di dormire, il piccolo Noctis chiese a suo padre, Re Regis, di raccontargli una fiaba della buonanotte. Ma il principe non voleva una fiaba classica e tradizionale, ma qualcosa di unico ricco di avventure fantastiche. Fu così che il Re raccontò a suo figlio di quando la pace ad Insomnia venne minacciata dall’attacco dei mostri. Il giovane Regis, assieme a Weskham, inizierà la sua avventura proprio nella capitale. Verranno poi raggiunti dai loro amici Cid e Clarus, coi quali viaggeranno per le pianure di Duscae fino ad arrivare ad una misteriosa caverna dove si cela il nemico. Durante il racconto di questa fiaba, sia Noctis che Re Regis commenteranno, dando così alla storia una profondità unica.

Caratteristiche chiave

  • Un profondo sistema di combattimento: combo, schivate, contrattacchi e il Warp Strike tipico della famiglia reale verranno combinati in combattimenti fulminei in tempo reale che ricompenseranno i giocatori dai riflessi rapidi e che useranno tattiche intelligenti;
  • Magie: brucia il terreno, congela i nemici o fulminali grazie alle magie Fire, Ice e Lightning tipiche della serie;
  • Compagni: tre diversi compagni che ci offriranno opportunità uniche per attaccare gli avversari, oltre che mosse speciali caratteristiche di ognuno capaci di arrecare gravi danni;
  • Evocazioni: chiama al tuo cospetto i maestosi Astral per eliminare i nemici con animazioni mozzafiato.

A King’s Tale: FINAL FANTASY XV – Trailer di esordio

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.