NEO: The World Ends with You – I Mietitori di Shinjuku e altre novità

NEO: The World Ends with You

SQUARE ENIX ha rilasciato tantissime informazioni in merito agli antagonisti e le meccaniche di gioco di NEO: The World Ends with You.

Tra le novità rilasciate dalla software house troviamo le prime informazioni sul gruppo di Mietitori di Shinjuku, oltre che dettagli su meccaniche di gioco, sistema di combattimento e alcune delle nuove spille che potremo utilizzare all’interno del titolo. Scopriamo assieme tutte le novità.

NEO: The World Ends with You – Novità

Ayano

  • doppiatrice (JP): Ayane Sakura
  • doppiatrice (EN): Erin Yvette

Un Mietitore che si occupa di gestire il Gioco. Per via delle sue capacità Ayano fa parte dell’élite, per questo il suo leader si fida ciecamente di lei. Fredda e senza alcuna pietà nei confronti del prossimo, l’unica persona per cui sembra provare interesse è Shoka verso la quale nutre delle maniere quasi ossessive.

Kubo

  • doppiatore (JP): Taisuke Nakano
  • doppiatore (EN): Xander Mobus

Un Mietitore che si occupa di gestire il Gioco. Il suo ruolo è quello di monitorare diversi aspetti, come ad esempio le statistiche dei Giocatori, o analizzare il possibile risultato di scenari di battaglia. Nonostante abbia tutte queste mansioni, passa molto tempo a chiacchierare con Rindo e gli altri…

Parla con estrema condiscendenza, e ciò fa si che molti lo disprezzino. L’unica persona per cui mostra rispetto è il suo leader, Shiba.

Kaie

  • doppiatore (JP): Shouya Chiba
  • doppiatore (EN): Josey Montana McCoy

Un Mietitore che si occupa di gestire il Gioco. Il suo ruolo è quello di dirigere i sistemi digitali del Gioco, oltre che occuparsi di un negozio di predizioni del futuro. Non possiede espressioni e apparentemente nemmeno una voce, per cui si esprime sempre tramite messaggi. Nonostante ciò, via messaggio parla fin troppo mostrando persino dei lati del carattere dolci.

Hishima

  • doppiatore (JP): Shunsuke Takeuchi
  • doppiatore (EN): James Austin Kerr

Un Mietitore che si occupa di gestire il Gioco. Nonostante ciò è davvero raro che si faccia coinvolgere nelle operazioni che riguardano il Gioco, affermando che non è una cosa che gli stia a cuore. Il suo aspetto potrebbe far pensare che si tratti di una persona intellettuale, ma quando parla mostra una testardaggine senza pari. Uomo dai mille misteri, persino gli altri Mietitori non riescono a decifrare le sue intenzioni.

Sistema di gioco

All’interno di NEO: The World Ends with You dovremo affrontare diverse missioni principali per poter completare il Gioco dei Mietitori. Queste varieranno dal risolvere dei misteri allo sconfiggere determinate tipologie di nemici, e persino scontrarci con i team avversari. Per poter capire come proseguire nella storia potremo utilizzare la funzionalità inedita Mental Notes, grazie al potere di Rindo potremo infatti scoprire più dettagli sulla nostra missione.

Tra le novità introdotte in questo nuovo capitolo troviamo la funzione Social Network. Si tratta di una serie di collegamenti che stabiliranno i rapporti tra i vari personaggi che incontreremo all’interno del gioco. Maggiori informazioni scopriremo su uno dei protagonisti, più dettagliata sarà la sua pagina. Potremo persino ottenere strumenti e oggetti dopo aver scoperto determinate informazioni.

Un’altra funzionalità inedita è quella del Dive. Grazie agli speciali poteri di Nagi potremo infatti leggere i pensieri delle persone ed eliminare i Noise nascosti all’interno di essi.

Sistema di combattimento

Rindo e i suoi alleati potranno sfruttare tantissime tipologie di attacchi diversi grazie alle Spille equipaggiate. Premendo il pulsante collegato a ciascuna abilità, questa verrà utilizzata immediatamente. Concatenando attacchi differenti potremo creare delle combo devastanti capaci di sconfiggere anche il più forte degli avversari.

Eseguire delle combo inoltre aumenterà il Groove della squadra e, una volta raggiunto il massimo, potremo scatenare i potentissimi attacchi Mashup. Inoltre a volte capiterà di veder apparire la barra Beatdrop, dando inizio a delle combo particolari che aumenteranno notevolmente il Groove guadagnato.

Tra le spille utilizzabili troviamo:

  • Sugar Beam: Force Rounds – permette di utilizzare una serie di otto proiettili contro un avversario
  • Grin Reaper: Heavy Slugger – evoca un gigantesco pugno per sconfiggere i nemici
  • Marvelous Crash: Meteor Strike – tieni premuto per evocare un enorme masso con cui potremo schiacciare i Noise

Prima di lasciarvi con tantissime nuove immagini dedicate a NEO: The World Ends with You vi ricordo che il titolo sarà disponibile in tutto il mondo dal 27 luglio su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Il titolo verrà rilasciato anche su PC nel corso dell’estate, ma al momento non c’è ancora una finestra di lancio specifica.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu 

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*