Addio a Giovanni Battezzato, attore, doppiatore e storica voce del Drago Shenron

Addio a Giovanni Battezzato, attore, doppiatore e storica voce del Drago Shenron

Quest’oggi, 22 marzo 2022, è scomparso all’età di 72 anni Giovanni Battezzato, attore e doppiatore italiano che molti di noi ricorderanno per la sua inconfondibile voce all’interno di Dragon Ball, nel ruolo del Drago Shenron (Shen Long, nella versione originale). Nell’ambito dell’animazione giapponese ha dato la voce anche a Smoker in ONE PIECE, al Capitano Nemo ne Il Mistero della Pietra Azzurra, la prima voce di Virgo e Cancer ne I Cavalieri dello Zodiaco e tanti altri ancora. Molti videogiocatori lo ricorderanno invece per aver dato voce a Victor Sullivan nella saga di Uncharted, come anche negli innumerevoli ruoli interpretati come attore nelle serie televisive Mediaset.

Tra i suoi ultimi ruoli possiamo annoverare Yasufumi Nekomata nella versione italiana di HAIKYU!!, allenatore della squadra di volley Nekoma.

Apprendiamo la notizia della sua scomparsa dal collega Mosé Singh tramite un post su Facebook. Le sue parole: “Ciao, Giovanni! Buon viaggio. Ricorderò sempre la tua gentilezza e simpatia. Ti omaggio con un ruolo che, come te, è immortale.”

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.