Sword Art Online: annunciato un titolo che sfrutterà la realtà virtuale

Sword Art Online: annunciato un titolo che sfrutterà la realtà virtuale

C’era da aspettarselo, era solo questione di tempo: IBM Japan ha annunciato Sword Art Online: The Beginning, un progetto per la realtà virtuale che mira a ricreare il mondo della popolare serie di light novel. Al posto di sfruttare il classico controller, il gioco ruoterà attorno all’utilizzo del movimento del corpo. Reki Kawahara, creatore della saga, lo indica come “diverso da ogni altra esperienza videoludica vista finora”.

Questo progetto utilizzerà un sistema di nuova generazione chiamato “Cognitive System” che supporterà le decisioni prese dai giocatori, così come il “SoftLayer“, cloud system dalle incredibili performance di IBM che favorirà la creazione di un ambiente online che possa sembrare realistico.

Il sito ufficiale del gioco di IBM sta raccogliendo le adesioni, fino al prossimo 4 marzo per un alpha test del prototipo che verrà reso disponibile dal 18 al 20 marzo prossimo a Tokyo, con 208 partecipanti previsti. Di seguito, il teaser trailer.

Sito ufficiale: vrmmo-project.jp

Fonte: IBM Japan via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games