Detective Conan celebra le 270 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo

Detective Conan celebra le 270 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo

Nuovo grande record per la popolare serie manga Detective Conan (Meitantei Conan) di Gosho Aoyama, che celebra le 270 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo (incluse le copie non vendute). L’opera aveva passato le 250 unità in circolazione nell’ottobre 2021, lo stesso periodo in cui in Giappone ha debuttato il volume 100.

Nata nel lontano 1994, la serie ha raccolto così tanto successo da ricevere anche un adattamento anime che prosegue ormai dal 1996, svariati film e prodotti correlati. La nuova pellicola animata Detective Conan: Kurogane no Submarine (Iron Submarine) debutterà nei cinema nipponici dal 14 aprile 2023.

In Italia l’opera di Aoyama si è fatta particolarmente conoscere dal pubblico grazie all’adattamento anime, debuttando sul canale Italia 1 di Mediaset. Proprio lo scorso ottobre, si era addirittura parlato della ripresa del doppiaggio italiano. Il manga è invece pubblicato nel nostro territorio dall’editore Star Comics, che ci introducecosì le vicende:

Shinichi Kudo è un brillante liceale abilissimo nel risolvere qualunque enigma o caso di omicidio, anche il più complesso. Un giorno viene catturato da dei misteriosi uomini in nero e viene costretto a bere una strana medicina che lo trasforma in un bambino delle elementari… Da quel momento diverrà Conan, il piccolo detective più famoso del Giappone!

Fonte: Real Sound via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.