SQUARE ENIX recluta Yuji Naka, l’ideatore di Sonic

Yuji Naka

Yuji Naka, storico “padre” e creatore di Sonic the Hedgehog; il riccio più famoso del mondo, che ha guidato il Sonic Team fin dai tempi del SEGA Genesis, ha annunciato su Twitter di essere stato assunto da SQUARE ENIX.

Di seguito, la traduzione del post:

“Scrivo questa nota per portarvi a conoscenza del fatto che mi sono unito a SQUARE ENIX nel mese di gennaio gennaio. Mi occuperò di sviluppo di giochi, come prima, e cercherò di sviluppare per SQUARE ENIX. Il mio scopo è quello di creare un gioco divertente, non vedo l’ora.”

Dopo aver lasciato il Sonic Team nel 2006, Naka ha fondato Prope, casa di sviluppo software con la quale ha sviluppato diversi titoli, tra cui Ivy the Kiwi?, Fishing Resort, Digimon Adventure e Rodea the Sky Soldier. Naka non ha annunciato se il suo ingresso in SQUARE ENIX toccherà in qualche modo Prope.

 

Fonte: Yuji Naka via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ryoga Wonder
Non ha la sindrome di Peter Pan. Lui È Peter Pan. Gamer since ‘80s. Cantante e cantautore, ama leggere molto e scrivere poesie.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games