Nintendo Switch: nessuna informazione su titoli e caratteristiche fino al 2017

Nintendo Switch

Dopo una lunghissima attesa, Nintendo ha finalmente aperto il sipario su Nintendo Switch. Sfortunatamente, come scritto dal Wall Street Journal di Takashi Mochizuki, non riceveremo informazioni aggiuntive riguardo a titoli o altre caratteristiche (come per esempio il region block) fino al prossimo anno.

Nel trailer di anteprima per Nintendo Switch sono stati mostrati degli amiibo durante una delle scene, come a confermare che le statuette di casa Nintendo saranno supportate dalla nuova console. Un rappresentante Nintendo, intervistato da IGN, ha rilasciato una piccola dichiarazione a riguardo:

Se un titolo per Nintendo Switch supporta gli amiibo, allora viene automatico pensare che la console stessa debba supportarli.

Successivamente, Nintendo ha dato anche qualche informazione riguardanti il dock di Nintendo Switch:

Il Nintendo Switch Dock è stato creato per facilitare il passaggio dalla console per TV alla modalità portatile. Il dock non è il cuore di Nintendo Switch. Infatti la parte principale è lo schermo LCD, a cui possono essere attaccati e staccati i due controller Joy-Con. La funzione principale del Nintendo Switch Dock è quella di fornire un output per la TV, in modo anche da garantire energia alla console.

CON L’ANTEPRIMA MONDIALE DI NINTENDO SWITCH, NINTENDO PORTA NUOVE ESPERIENZE DI GIOCO SU UNA CONSOLE CASALINGA

I controller rimovibili rivoluzionano il modo di giocare

20 ottobre 2016 – In un video pubblicato oggi su http://www.nintendo.it/nintendoswitch, Nintendo ha presentato per la prima volta al pubblico la sua nuova console casalinga, che si chiamerà Nintendo Switch. Con Nintendo Switch, i giocatori potranno divertirsi in single-player e in multiplayer comodamente seduti sul divano di casa loro, ma avranno anche la possibilità di giocare agli stessi titoli dovunque, in qualsiasi momento e con chiunque desiderino. La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga per una libertà senza precedenti.

A casa, Nintendo Switch si collega alla TV tramite la base per Nintendo Switch, che permette di divertirsi con amici e parenti nel comfort del proprio soggiorno. Estraendo Nintendo Switch dalla base, la console entra immediatamente nella modalità portatile e consente, anche grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco, che ci si trovi al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico.

nintendo-switch-02

Per iniziare a giocare basta staccare i controller Joy-Con rimovibili da entrambi i lati di Nintendo Switch. Se si gioca da soli si può impugnare un controller per mano, mentre giocando in due ogni giocatore usa un controller. In caso di gruppi più grandi, è anche possibile usare più controller Joy-Con. I controller possono essere facilmente riattaccati alla console o all’impugnatura Joy-Con, che restituisce il feeling di un controller tradizionale. Sarà anche possibile giocare con il Nintendo Switch Pro Controller opzionale al posto dei controller Joy-Con. Inoltre, gruppi di amici possono portare le loro console con sé per divertirsi in concitate sessioni multiplayer in locale.

“Con questa anteprima di Nintendo Switch spero che i giocatori stiano già immaginando tutte le possibilità offerte dalla libertà di giocare quando, dove e come vogliono,” ha affermato Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe. “I nostri team di Nintendo, così come molti altri sviluppatori, stanno lavorando con grande impegno per creare esperienze completamente nuove e originali e non vediamo l’ora di mostrarvi di più.”

Il video di oggi ha mostrato brevi esempi della libertà di gioco offerta da Nintendo Switch. Dimostrazioni dei giochi, la lista dei titoli di lancio, nonché la data di uscita, la configurazione e altri dettagli relativi alla console saranno mostrati e annunciati prima del suo lancio a marzo.

Fonte: Nintendo via Nintendo Everything

Videogiocatore da vent'anni, e di anni ne ha venti, iniziò con Pokémon Giallo e da quel giorno la sua avventura non è ancora finita… anche se il Re Senza Nome gli ha fatto tremare non poco le gambe.