AKIBA’S BEAT: la nuova data di uscita giapponese

A rischio la versione PlayStation Vita

AKIBA'S BEAT

Acquire ha oggi annunciato che AKIBA’S BEAT, il nuovo capitolo della saga, verrà rilasciato in Giappone, su PlayStation 4, il 15 dicembre. Il costo sarà di 6.200 yen in versione digitale e 7.200 yen per quella retail.

L’uscita nordamericana del titolo è stata recentemente rimandata ad un generico primo trimestre 2017. Per quanto riguarda la versione PlayStation Vita, non si hanno ancora notizie. L’uscita prevista entro la fine dell’anno, purtroppo non è stata rimandata, ma direttamente “sospesa“. La domanda che ci poniamo è: arriverà davvero su PlayStation Vita? A questo punto ci auguriamo di non sentire più parlare di ritardi e rinvii, ma solo di date certe.

Parlando di buone notizie, le prime copie del gioco includeranno la colonna sonora completa, materiali sui personaggi e un “Different Colors Idol Costume Set” scaricabile.

akibas-beat-screenshot-44

AKIBA’S BEAT

NEET: acronimo di “No Experience, Education, or Training”. Vengono tipicamente chiamate così tutte quelle persone che non hanno particolati abilità, che non lavorano e non studiano, che vivono generalmente in appartamenti confortanti. Sono soliti vivere alle spalle dei genitori, passando tutti il giorno a giocare ai videogames e guardando anime.

Asahi Tachibana è un NEET di prim’ordine, pigro e comodo, vive tranquillamente ad Akihabara, quartiere di Tokyo famoso per l’elevata proliferazione di anime, videogames, maid café, idol e molto altro. Per Asahi ogni giorno è domenica, e ogni domenica è un bel giorno.

Non sa però che le sue domeniche infinite stanno per diventare realtà! Intrappolato in un loop temporale, dove il giorno ricomincia una volta finito, Asahi è uno dei pochi prescelti a mantenere i ricordi ad ogni “riavvio”. Durante la loro percorso, Asahi e compagni si troveranno ad affrontare improbabili missioni e scopriranno misteri nascosti posti tra il mondo reale e quello “immaginario”. Riusciranno i nostri eroi a ristabilire la normalità ad Akihabara? O sarà destinata sprofondare in questo loop a causa dell’enigmatico pink-caped man, che sembra essere la chiave di tutto?

Fonte: Acquire via Gematsu

Sente il bisogno fisico di ricominciare Suikoden II almeno una volta l'anno e di convincere il mondo intero a giocarci, fallendo miseramente.