Lord of Magna: Maiden Heaven, dettagli e video sul battle system

Lord of Magna: Maiden Heaven, dettagli e video sul battle system

XSEED Games, in carica della localizzazione statunitense del titolo Marvelous!, ha lanciato in rete il sito ufficiale per Lord of Magna: Maiden Heaven, rivelando inoltre numerosi dettagli sul sistema di combattimento del gioco.

Affinità Elementali, Armi e Attack Range

Includendo gli aspetti più caratteristici di un RPG strategico, Lord of Magna: Maiden Heaven introduce un gameplay che incita i giocatori a prendere la mira con accortezza in modo da colpire più quanti più nemici possibili con un unico attacco. Quattro elementi dominano il suo battle system, ciascuno con i propri vantaggi e debolezze. Si dividono in Flame, Frost, Heaven e Earth. Tra loro c’è anche un elemento neutrale, Void, senza nessun tipo di debolezza o di vantaggio rispetto agli altri elementi.

I giocatori possono formare un party utilizzando quattro degli otto personaggi disponibili: ognuno di loro avrà una determinata affinità elementale, una propria arma con uno specifico range d’attacco. I giocatori dovranno decidere chi includere nel proprio party per creare il team definitivo.

  • Luchs [Void affinity] – Il protagonista del gioco e l’unico dei personaggi a possedere un’affinità di default con l’elemento Void; gli attacchi di Luchs hanno un raggio estremamente corto, potendo colpire solo i nemici che gli si parano difronte Luchs ha una potenza d’attacco abbastanza limitata e per questo motivo darà il suo meglio nell’utilizzo delle abilità di supporto.
  • Charlotte [Flame affinity] –  Charlotte utilizza una spada a corto raggio chiamata Flawless dall’elevata potenza d’attacco, che colpisce i nemici che si trovano di fronte a lei, all’interno di un’area a forma di ventaglio.
  • Beatrix [Frost affinity] – Beatrix attacca a distanza con il suo arco, Selbstgemachte Armbrust, colpendo tutti i nemici che si trovano all’interno di un piccolo cerchio.
  • Elfriede [Earth affinity] – Elfriede attacca tre volte di fila usando la sua mitragliatrice, OP4 Vulcan, colpendo tutti i nemici che si trovano all’interno di un’area a forma di U.
  • Gabriele [Heaven affinity] – L’unico personaggio con un’affinità per l’elemento Heaven, gli attacchi di Gabriele colpiscono tutti i nemici al”interno di un piccolo cerchio di fronte a lei. La sua arma è uno scrigno chiamato Pandora’s Box, e il suo contenuto si rivelerà utilizzando le sue skill.
  • Diana [Earth affinity] – Diana ha un buona potenza di attacco fisico, utilizza una lancia chiamata Kirin per colpire i nemici di fronte a lei.
  • Francesca [Flame affinity] – Francesca usa un paio di artigli chiamati Scar of God, colpendo più volte in un singolo turno e può contare su un’elevata potenza d’attacco.
  • Adelheid [Frost affinity] – Adelheid è dotata di una buona difesa e utilizza uno scudo chiamato Scutum Absolutae per respingere i nemici a distanza ravvicinata.

I giocatori possono prepare i loro personaggi preferiti per ogni situazione equipaggiandoli con degli oggetti speciali chiamati Skill Chip per cambiare le loro affinità elementali. Siccome anche i nemici sono dotati di una determinata affinità con gli elementi, gli Skill Chip possono rivelarsi fondamentali per sconfiggere i nemici più potenti.

Romance, HEART Event e Special Skill

Ognuna delle sette eroine possiede quattro abilità speciali sbloccabili, che possono consistere in attacchi fisici, arti curative o magie di supporto. Queste tecniche si possono ottenere facendo passare a Luchs del tempo con loro tra una battaglia e l’altra. Questi HEART Event fanno parte del sistema di relazioni di Lord of Magna: Maiden Heaven e ci consentiranno di conoscere meglio le nostre eroine. Più tempo Luchs passerà con una di loro, più skill verranno sbloccate per entrambi i personaggi.

Per poter usare queste tecniche speciali, il giocatore deve accumulare tensione durante la battaglia sconfiggendo nemici. Quando i nemici verranno sconfitti da una di queste tecniche, potremo accumulare ulteriore tensione, e se un personaggio riuscirà a sconfiggere dieci o più nemici in un turno, guadagnerà un ulteriore turno dove, se la tenzione accumulata è sufficiente, potrà utilizzare un’ulteriore skill.

XSEED ha inoltre rilascianto un video tutorial sul battle system, che vi mostriamo di seguito.

Lord of Magna: Maiden Heaven uscirà in Europa unicamente in formato digitale il 4 giugno 2015 in esclusiva su Nintendo 3DS.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Izanagi
Giocatore accanito di JRPG, Musou e quant'altro di tipicamente giapponese. Il suo sogno nel cassetto è quello di poter un giorno iniziare dei Social Link con le ragazze di SENRAN KAGURA.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games