NARUTO Sun STORM 4 ROAD TO BORUTO: intervista agli sviluppatori

NARUTO SHIPPUDEN Ultimate Ninja STORM 4 ROAD TO BORUTO / NARUTO Sun STORM 4

Famitsu ha avuto modo di intervistare gli sviluppatori di NARUTO Shippuden Ultimate Ninja STORM 4 ROAD TO BORUTO, in arrivo il 7 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

All’intervista hanno partecipato il CEO di CyberConnect2 Hiroshi Matsuyama e il producer di BANDAI NAMCO Entertainment Miho Nakagawa, che hanno parlato dettagliatamente dell’espansione del gioco e di come è nata l’idea di creare questo contenuto aggiuntivo. Vediamo insieme qualche stralcio dell’intervista.

NARUTO Sun STORM 4 ROAD TO BORUTO – Intervista agli sviluppatori

Quando avete iniziato a pianificare ROAD TO BORUTO?

Matsuyama: abbiamo iniziato a pianificare il DLC non appena abbiamo finito di sviluppare il gioco.

Nakagawa: dopo aver visto la risposta dei fan all’annuncio di Boruto e Sarada come bonus preordine, e subito dopo l’annuncio del film dedicato a loro. Da li ci siamo riuniti con CC2 per discutere dell’attuale DLC.

Siamo felici di vedere che questo contenuto è disponibile sia come espansione singola che come gioco completo assieme a NARUTO Sun STORM 4 e, come noi, avete reso felici tantissimi fan del gioco. Potete dirci come mai avete preso questa decisione?

Nakagawa: Abbiamo rilasciato un questionario chiedendo ai giocatori quali personaggi avrebbero voluto nella versione base del gioco, e i fan hanno richiesto a gran voce personaggi provenienti dalla saga di Boruto. Inoltre abbiamo dato la possibilità ai giocatori di darci dei consigli, e così siamo arrivati a questo risultato.

Come avete dichiarato precedentemente avete usato i feedback dei giocatori per migliorare ROAD TO BORUTO, secondo voi siete riusciti a soddisfare le esigenze di tutti i giocatori?

Matsuyama: sì, i giocatori volevano la possibilità di giocare con Boruto e di intraprendere missioni vestendo i suoi panni e così abbiamo creato questa modalità. Inoltre abbiamo apportato modifiche anche al gioco principale, creando nuove opzioni che potrebbero non essere gradite ai giocatori. Ma questo serve anche per equilibrare il gioco online tra coloro che utilizzano l’espansione e quelli che non la usano.

Quindi potremo scegliere la storia di Boruto direttamente dal menù principale?

Matsuyama: l’intera interfaccia di gioco è stata modificata.

Nakagawa: io in prima persona e tutti i miei collaboratori di CC2 abbiamo voluto creare un’esperienza  di gioco totalmente rinnovata.

Che esperienza di gioco possiamo aspettarci dal nuovo Story Mode?

Matsuyama: sarete in grado di giocare la storia di “Boruto -Naruto The Movie-“. Ma per rendere più piacevole l’esperienza a tutti i fan abbiamo aggiunto anche delle parti totalmente nuove.

Quanto ci vuole per completare la storia?

Matsuyama: ci vogliono circa 3/4 ore. Ma abbiamo aumentato tantissimo il volume di contenuti del gioco. Avremo modo di intraprendere moltissime nuove missioni secondarie al Villaggio della Foglia e per completare il gioco al 100% ci vorranno circa 10 ore.

ROAD TO BORUTO segna la fine della serie STORM?

Nakagawa: sì, sarà l’ultimo gioco della serie.

Quindi non ci saranno altri DLC in arrivo?

Nakagawa: no, non abbiamo nessun piano per ulteriori contenuti aggiuntivi. Ci sono abbastanza nuovi contenuti nell’espansione.

Matsuyama: non vogliamo aggiungere DLC al DLC.

Fonte: Famitsu via ShonenGamez

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games