FINAL FANTASY XIV: nuovo aggiornamento in arrivo

FINAL FANTASY XIV

SQUARE ENIX ha rilasciato i primi dettagli sul nuovo aggiornamento di FINAL FANTASY XIV, disponibile su PlayStation 4, PlayStation 3 e PC.

Si tratta dell’update 3.5 che prenderà il titolo di “The Far Edge of Fate” e sarà diviso in due parti, la prima verrà rilasciata a gennaio. Questo servirà a chiudere la storia dell’espansione Heavensward prima dell’arrivo della nuova espansione Stormblood, prevista per la prossima estate. La software house ha rilasciato anche tante immagini, che potete trovare a fine articolo, che mostrano il proseguimento della storia dopo esserci riuniti con Yda e Papalymo e nella quale incontreremo un nuovo personaggio di razza miqo’te e un misterioso uomo mascherato.

Inoltre le immagini ci danno modo di vedere i nuovi dungeon dell’aggiornamento, Baelsar’s Wall e Sohm Al (Hard), e l’equipaggiamento che potremo ottenere affrontandoli. Verrà implementato anche un nuovo trial, la Containment Bay Z1T9, che sarà affrontabile sia in modalità normale che in difficile e il cui boss è il mastodontico Zurvan. Inoltre la software house ha annunciato due nuove funzionalità, la prima permetterà a tutti i giocatori della classe Scholar di modificare il colore del proprio Carbuncle mentre la seconda ci permetterà di creare un party anche con server differenti dal nostro.

Prima di lasciarvi alle immagini vi ricordo che FINAL FANTASY XIV: Stormblood arriverà nel corso dell’estate 2017 e sarà disponibile solo su PlayStation 4 e PC, per quest’ultima versione verranno inoltre aumentati i requisiti migliorando la grafica e la fluidità del gioco.

Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.