Ultrasole e Ultraluna saranno gli ultimi Pokémon per Nintendo 3DS?

Pokémon Ultrasole e Ultraluna - nuovo trailer

Nel corso di un’intervista tenuta dal portale IGN a Shigeru Ohmori, il director di GAME FREAK ha rivelato che Pokémon Ultrasole e Ultraluna saranno il culmine della serie su Nintendo 3DS.

Con il loro sviluppo, infatti, la compagnia è riuscita a creare il massimo che si potesse per l’attuale console portatile di casa Nintendo, ed è praticamente impossibile chiedere di più. Infatti Ohmori rivela quanto segue:

“Durante la realizzazione di Pokémon X e Y abbiamo cercato in tutti i modi di spingere le potenzialità di 3DS fino al suo limite estremo – cosa che credevamo di esser riusciti a fare. Ma con l’arrivo di Sole e Luna abbiamo completamente ridesignato i sistemi principali, finendo per spingere la console portatile oltre il suo limite. Crediamo fermamente che tutto questo sia il massimo che si possa riuscire a raggiungere per l’attuale console portatile di Nintendo.”

“Con Ultrasole e Ultraluna abbiamo provato a spingerci ancora oltre, e portare la console veramente, ma veramente oltre il suo limite, ma per come stanno le cose adesso ci sembra di aver raggiunto il massimo. Per questo motivo stiamo considerando Ultrasole e Ultraluna come il culmine del nostro lavoro su Nintendo 3DS”.

Che sia davvero questa l’ultima generazione dei piccoli mostriciattoli tascabili a sbarcare su 3DS? Nintendo Switch è finalmente matura abbastanza da ospitare i titoli principali di questo celebre franchise? Possiamo solo attendere e vedere con i nostri occhi come si evolverà la vicenda.

Fonte: GAME FREAK via IGN

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games