Yu-Gi-Oh! Master Duel annunciato per console, PC e mobile

Yu-Gi-Oh! Master Duel

Nel corso di un evento digitale dedicato al franchise, KONAMI ha annunciato di essere al lavoro su Yu-Gi-Oh! Master Duel.

Il titolo verrà rilasciato su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e dispositivi iOS e Android. Al momento la software house non ha ancora svelato una possibile finestra di lancio, ecco un breve messaggio del producer Kenichi Kataoka.

Salve a tutti. Sono Kenichi Kataoka, senior producer di KONAMI Digital Entertainment. Sono qui per offrirvi le prime informazioni dedicata a Yu-Gi-Oh! Master Duel.

Come suggerisce il nome, il titolo permetterà ai giocatori di divertirsi sfruttando le Master Rules del Gioco di Carte Collezionabili. Durante lo sviluppo abbiamo pensato ad un modo per accontentare ogni tipologia di fan del franchise. Il titolo verrà rilasciato su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e dispositivi iOS e Android, oltre che su altre piattaforme non ancora annunciate.

Grazie all’hardware delle console di nuova generazione sarà il primo titolo del franchise a supportare la risoluzione 4K. Non vediamo l’ora che possiate vederlo in azione, per ammirare come il testo delle carte sia facilmente leggibile anche dalla TV di casa e scoprire come abbiamo deciso di ottimizzare il comparto sonoro in modo da rendere l’esperienza di gioco ancora più immersiva.

Vogliamo far si che ci sia un giusto bilanciamento tra la presentazione e il ritmo dei Duelli. Inoltre, in passato per l’utenza era difficile capire cosa stesse succedendo durante un incontro, ma siamo sicuri che questo sarà un titolo divertente anche da guardare. All’interno del gioco sarà inoltre presente una modalità tutorial che permetterà ai neofiti di imparare le Master Rules.

Se da una parte titoli come Yu-Gi-Oh! Duel Links e Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist permettevano ai giocatori di esplorare l’universo narrativo di manga e anime, Yu-Gi-Oh! Master Duel è dedicato esclusivamente al Gioco di Carte Collezionabili.

Speriamo vivamente che il titolo venga accolto positivamente dai Duellanti di tutto il mondo. In futuro realizzeremo dei tornei sia a livello competitivo che per giocatori amatoriali. Vogliamo inoltre far si che il gioco sia presente sotto forma di evento durante il Yu-Gi-Oh! World Championship.

Vi lasciamo ora con il trailer di annuncio, augurandovi come sempre una buona visione.

Yu-Gi-Oh! Master Duel – Trailer di annuncio

Fonte: KONAMI via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*