Nintendo fa sparire le fan art più spinte?

Nintendo - E3 2017

Da qualche tempo, alcuni utenti della piattaforma Tumblr si sono visti recapitare nella loro casella di posta dei messaggi provenienti direttamente da Nintendo, in cui veniva notificata la rimossione di fan art con contenuti a sfondo sessuale ispirate a IP della casa nipponica. Il primo personaggio ad essere colpito dalla censura, a quanto pare, sarebbe proprio la dolce Principessa Peach.

Tuttavia, circa un mesetto fa, Gaming Reinvented ha pubblicato un articolo sulla questione, sottolineando come queste mail potrebbero essere spedite da qualcuno di esterno a Nintendo, senza possedere alcuna autorità riguardo alla faccenda.

Le mail sembrerebbero in tutto e per tutto false per un motivo ben preciso: nel testo viene semplicemente indicato un generico mittente, ossia Nintendo of America Inc., senza nessun nome specifico.

La notizia andrebbe quindi presa con le dovute precauzioni. Il problema rimane un altro: se la cosa dovesse rivelarsi falsa, Tumblr sarebbe in guai seri, in quanto avrebbe rimosso contenuti di alcuni utenti senza aver verificato l’attendibilità del richiedente.

Non resta che attendere nuovi sviluppi.

Fonte: NinEverything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kagura
“I videogiochi non sono roba per te”, le dissero, quindi stese tutti con un Aerial Rave. Attende con ansia l’uscita della patch che implementerà i draghi nella vita reale. Cacciatrice di mostri part-time.