Eiji Aonuma al lavoro su una nuova IP?

Eiji Aonuma

Eiji Aonuma non è sicuramente un nome nuovo per tutti i videogiocatori, essendo il director responsabile della serie The Legend of Zelda fin dal 1998, anno in cui curò Ocarina of Time. È possibile quindi che Aonuma stia pensando di mettere da parte per un po’ le avventure dell’eroe dalla tunica verde per lavorare su una nuova IP?

A quanto pare è probabile, infatti in una recente intervista su EDGE, Aonuma ha rivelato che è stata proprio Nintendo a chiedergli di creare un nuovo gioco per la software house. Purtroppo per ora non ci sono conferme di tutto ciò, l’unico materiale che abbiamo è il commento del director ai microfoni di EDGE:

“Mi è stato chiesto da Nintendo di creare una nuova IP. Allo stesso tempo mi hanno chiesto di lavorare su nuovi capitolo della saga di Zelda. Purtroppo non posso rivelare di più, non mi è permesso dire altro. Ma mi piacerebbe molto l’idea di un gioco in cui poter interpretare un ladro. Non posso dire di più.”

La curiosità è tanta sia che si tratti di uno spin-off della saga principale che di un gioco a se stante non ci resta quindi che aspettare per avere ulteriori informazioni dal director.

Fonte: EDGE via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale