NEW GAME+ EXPO: un nuovo evento digitale per i giochi giapponesi

NEW GAME+ EXPO: un nuovo evento digitale per i giochi giapponesi

Quattordici tra le più influenti software house nipponiche hanno deciso di unire le forze in questi tempi difficili per creare il NEW GAME+ EXPO, evento digitale nel quale verranno messi in evidenza oltre quaranta giochi.

L’evento si terrà il prossimo 23 giugno e potrà essere seguito su Twitch a partire dalle ore 17:00 (ora italiana). Oltre ad un showcase di quaranta titoli, tra gameplay di giochi in arrivo nei prossimi mesi e annunci di titoli inediti, ci sarà spazio anche per sessioni di Q&A con gli sviluppatori. Subito dopo la diretta una raccolta dei suoi punti salienti dell’evento verrà caricata anche su YouTube, permettendo così anche a chi non può vederlo live di poterlo recuperare.

Le software house che parteciperanno all’evento sono le seguenti:

  • actill
  • AKSYS Games
  • ARC SYSTEM WORKS America
  • GungHo America
  • Idea Factory International
  • INTI CREATES
  • KOEI TECMO GAMES America
  • Natsume
  • NIS America
  • PLAYISM
  • SEGA of America
  • SNK Corporation
  • Spike Chunsoft
  • WayForward

Ma vediamo qualche commento degli sviluppatori che prenderanno parte all’evento.NEW GAME+ EXPO: un nuovo evento digitale per i giochi giapponesi

NEW GAME+ EXPO – Commenti degli sviluppatori

Adam Johnson – producer dell’evento

NEW GAME+ EXPO è una vera coalizione di sviluppatori e publisher. Per la prima volta abbiamo collaborato tutti insieme per realizzare un evento, e speriamo che i giocatori possano divertirsi a scoprire la lineup di titoli che abbiamo scelto per loro.

Ian Curran – COO e presidente di SEGA of America

Il virus COVID-19 ci ha messo di fronte a tante sfide, ma ci ha anche dato la possibilità di creare un fronte comune tra sviluppatori. SEGA è lieta di annunciare la sua partecipazione a questo evento che ha visto la collaborazione di quattordici software house, che si sono unite per creare qualcosa di unico nel suo genere. Non vediamo l’ora che sia il prossimo 23 giugno per intrattenervi e stupirvi. E nel frattempo, state al sicuro!

Goichi “SUDA51” Suda – CEO di Grasshopper Manufacture (sussidiaria di GungHo)

Essendo io stesso un giocatore, sono estremamente entusiasta all’idea di scoprire cosa le altre compagnie hanno in serbo per l’evento. Non dobbiamo mai dubitare del potere che i videogiochi hanno sui giocatori, soprattutto in questo periodo. Stiamo sempre carichi pur restando a casa!

Non ci resta dunque che attendere il prossimo 23 giugno per scoprire cosa ci aspetta durante il NEW GAME+ EXPO.

Fonte: Reef Entertainment, acttil, NIS America, Spike Chunsoft, PLAYISM, Idea Factory International

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games