Azure Striker GUNVOLT: STRIKER PACK arriva su Nintendo Switch

Azure Striker GUNVOLT: STRIKER PACK

Durante lo A 5th of BitSummit, lo sviluppatore INTI CREATES ha annunciato di voler portare su Nintendo Switch la sua compilation Azure Striker GUNVOLT: STRIKER PACK, che include sia Azure striker GUNVOLT e Azure Striker GUNVOLT 2. Il titolo sarà reso disponibile tramite il Nintendo eShop dal prossimo 31 agosto.

Ci sarà comunque la possibilità di acquisire fisicamente il gioco, seppur solo su suolo giapponese, alla cifra di 5.400 yen. Inoltre per 8.640 yen sarà disponibile anche la versione limitata, contenente il DVD con l’OVA e il Drama CD, e per 4.900 la versione scaricabile.

Quanto alla versione Switch sono state fatte piccole modifiche che calzeranno a pennello sulla nuova console console, come un supporto HD Rumble, una colonna sonora nuova e originale e tutti i contenuti scaricabili dalle precedenti versioni per 3DS.

Ecco cosa hanno condiviso con noi gli sviluppatori di INTI CREATES.

Azure Striker GUNVOLT: STRIKER PACK per Nintendo Switch

Azure Striker GUNVOLT: STRIKER PACK contiene sia Azure Striker GUNVOLT che Azure Striker GUNVOLT 2, due dei nostri migliori giochi di casa Nintendo giocabili su 3DS. Con questa release per Nintendo Switch abbiamo dato allo Striker Pack dei miglioramenti e delle aggiunte per poter dare una più completa esperienza su Azure Striker GUNVOLT. Ecco che cosa offriamo!

Gameplay migliorato da 30 a 60 fps
Sin da quando questi titoli per 3DS sono stati creati puntando all’aspetto visivo, era possibile solamente giocarli a 30 FPS; ma grazie alle nuove componenti hardware presenti su Switch, è stato possibile alzare il tetto a 60 FPS per la prima volta. La più grande differenza tra questi due limiti può essere percepita mentre si gioca con Copen, il più veloce e scattante personaggio di GUNVOLT 2.

Catalogo completo dei DLC per la versione 3DS già caricati
Tutti i DLC delle precedenti versioni per 3DS sono presenti, inclusi anche i livelli e i boss aggiuntivi. Ci sono anche nuovi modelli e nuove soundtrack già incluse nei titoli.

Supporto HD Rumble
Quando GUNVOLT utilizza i suoi più potenti attacchi elettrici, con il nuovo supporto HD Rumble di Nintendo Switch entreremo più nel vivo della battaglia.

Rinnovo della schermata
Per migliorare la giocabilità passando dal doppio schermo del 3DS allo schermo singolo del Nintendo Switch è stata realizzata una schermata altamente intuitiva completa di tutti gli elementi che accorpano i due schermi.

Nuove canzoni per la versione Switch
Un nuovo tema musicale creato dalla idol virtuale Lumen (la cui voce è quella di Magu Sakuragawa) farà il suo debutto su Nintendo Switch!

Giocabilità in alta risoluzione
Migliore leggibilità del testo e l’aspetto dei personaggio è stata migliorata.

Bilanciamenti del gioco e miglioramenti generali sul Gameplay
Il sistema Kudos di GUNVOLT 1 è stato cambiato e riadattato al sistema GUNVOLT 2. Ulteriori aggiornamenti sono stati fatti per alcuni livelli in modo da bilanciarne la difficoltà, oltre che alcuni altri piccoli miglioramenti.

Compatibilità di lingua
Le lingue disponibili sono: Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Portoghese, Giapponese.

Compatibilità con i controller Switch
La giocabilità sui Pro Controller di Nintendo Switch rendono piacevole la giocabilità dei titoli.

Maggiori informazioni verranno diffuse in futuro attraverso il sito ufficiale, nell’attesa, godiamoci il trailer dell’annuncio e la galleria.

Azure Striker GUNVOLT: STRIKER PACK – Trailer di annuncio

Fonte: INTI CREATES via Gematsu

Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more