Sword Art Online: Hollow Fragment, nuovi dettagli

sword art online hollow fragment cover

A meno di una settimana all’uscita nipponica su PlayStation Vita di Sword Art Online: Hollow Fragment, BANDAI NAMCO diffonde in rete nuovi ulteriori dettagli riguardante il titolo. Oltre ad una consueta galleria di nuove immagini, ci vengono descritti alcuni aspetti importanti del gioco come la possibilità di acquisire nuove armi in-game e l’importanza di costruire un legame con la nostra partner.

Eccovi di seguito tutti i nuovi dettagli diffusi.

Una nuova eroina

La super famosa player Yuuki si unirà al cast di partner presenti all’interno di Sword Art Online: Hollow Fragment. Volete sapere come farà il suo ingresso in scena? Non vi resta che attendere e vederlo con i vostri occhi!

Nuovi costumi e sistema di comunicazione AI

Nuove armi e costumi saranno disponibili all’interno del gioco da acquisire, starà ai giocatori riuscire a scovarli all’interno della Hollow Area. Equipaggiamoli e continuiamo la nostra avventura all’interno di Aincrad nel migliore dei modi. Inoltre, più il legame con la nostra partner sarà forte, più sarà forte anche lei in termini di combattimento. Un discreto numero di meccaniche presenti all’interno del titolo sono state calibrate al meglio rispetto al precedente titolo per PSP, e come opzione aggiuntiva, il gioco sarà compatibile con PlayStation Vita TV.


Personaggi

Yuuki Konno – Nonostante sembri apparentemente tranquilla, Yuuki in realtà è un’abilissima spadaccina che conosce alla perfezione come si combatte con la spada.

Cambio Equipaggiamento

Così come nel precedente gioco della serie, sarà possibile cambiare l’equipaggiamento sia in nostro possesso che in possesso delle nostre eroine. Se riusciremo ad andare d’accordo con loro e rafforzare il nostro legame, esse infatti ci permetteranno di poter cambiare quello che è il loro equipaggiamento al completo.

Regali

Come descritto nel paragrafo precedente, quando durante una comune esplorazione troveremo delle armi, armature, o qualsiasi altro oggetto che si possa equipaggiare, sarà possibile darlo alla nostra partner come se fosse una sorta di regalo. Starà ai giocatori decidere quale sarà il loro aspetto e armamentario a seconda di quello che le equipaggeremo.

Nuove armi e miglioramenti

Sarà possibile trovare all’interno del titolo, una discreta quantità di armi e armature che, oltre ad essere rare, offriranno vantaggi e abilità particolari. Dato che una volta entrati nella Hollow Area non sarà possibile visitare Aincrad, è consigliato equipaggiare oggetti con abilità uniche e inusuali. Sarà inoltre possibile effettuare apposite missioni che richiederanno la ricerca di materiali, che, una volta trovati e completato il tutto, ci offriranno, tramite l’aria amministrativa della Hollow Area, specialissime armi particolarmente rare e forti.

Però, d’altra parte, oltre alla forza e la rarità, anche loro avranno alcuni lati negativi, quindi starà ai giocatori capire quale lato negativo ci può essere indifferente ed equipaggiarla ugualmente. Ci saranno innumerevoli oggetti da acquisire e mille modi per acquisirli, quindi è consigliato porre particolare attenzione alle condizioni delle varie quest.

Comunicazione con la nostra partner

Tramite l’apposita schermata dei parametri, sarà possibile cambiare alcune abilità e comandi delle nostre partner a seconda delle esigenze, anche se alcune di esse avranno abilità uniche, e quindi è raccomandato scegliere l’eroina giusta a seconda della situazione in cui ci troviamo. Sarà inoltre possibile istruirle sul da farsi durante le battaglie per offrirci supporto, e sarà possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Attacco: La nostra partner si dedicherà esclusivamente ai comandi di attacco, skill, e l’esecuzione di combo.
  • Buff: La nostra partner si dedicherà ai comandi di cura, e altre abilità che impediranno i vari cambi di stato ecc ecc.
  • Difesa: La nostra partner si concentrerà maggiormente sulla guardia e, in particolar modo, cercherà di attrarre l’attenzione del nemico costringendolo ad attaccare lei invece che noi e subire quindi tutti i danni.

I parametri potranno essere ovviamente migliorati a seconda dei punti e delle valutazioni ottenute dopo ogni battaglia. Se riusciremo a maxare uno dei comandi sopra citati, sbloccheremo un ulteriore speciale vestito da poter loro equipaggiare.

Compatibilità con PlayStation Vita TV

Sword Art Online: Hollow Fragment supporterà PlayStation Vita TV, permettendo così ai giocatori di potersi godere il titolo nel grande schermodella televisione. Utilizzando questa feature, i comandi touch del gioco verranno rimpiazzati dai comandi classici del controller.

Bonus Ultimo Attacco

Sarà possibile ricevere oggetti speciali ogni volta che riusciremo ad infliggere il colpo finale ai boss più importanti del gioco. La natura dei bonus varierà a seconda dell’area in cui ci troviamo e del libello dei suddetti boss.

Deposito Oggetti

Una delle nuove funzioni non presenti nel precedente titolo è la possibilità di poter depositare alcuni oggetti che non vorremo portarci sempre dietro.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games