Prison Princess: primi dettagli sul nuovo titolo per Nintendo Switch

Prison Princess

Qureate ha annunciato ufficialmente Prison Princess, avventura grafica in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 30 gennaio.

Il titolo sarà disponibile esclusivamente in digitale su Nintendo eShop e sarà distribuito in contemporanea mondiale. Al suo interno sarà presente una localizzazione in inglese, in giapponese, e in cinese sia semplificato che tradizionale. Vediamo assieme i primi dettagli dedicati al titolo, mentre a fine articolo potrete trovare una prima galleria di immagini che sarebbe meglio guardare mentre siete soli in quanto alcune di esse sono decisamente NSFW.

Prison Princess – Dettagli

Il continente di Maygard. La prosperità portata dagli accordi di pace tra il regno di Aria Zaza e quello di Zanji Zard dura ormai da anni. Ma quest’epoca d’oro sta per volgere al termine…

Il Re dei Demoni ha infatti sciolto i sigilli che lo tenevano imprigionato, tramutando il continente in un mare di fiamme e distruzione. Mentre le città venivano conquistate una dopo l’altra, apparve un ragazzo nelle cui vene scorreva il sangue degli eroi dell’epoca passata. Purtroppo però durante il suo viaggio l’uomo morì…

Il Re dei Demoni decise così di rapire le principesse dei due regni, in modo da spezzare totalmente le speranze dell’umanità. Ma sembra proprio che quel giovane eroe non sia scomparso del tutto. Sotto forma di spirito ha infatti deciso di salvare le due principesse, a qualsiasi costo!

Sistema di gioco

Il giocatore dovrà guidare le due principesse durante la loro fuga dal castello del Re dei Demoni, eliminando trappole che l’oscuro signore ha posizionato sul loro cammino. Le scelte effettuate dal giocatore potranno infatti influenzare pesantemente il destino delle due principesse.

Non possedendo una forma fisica, l’eroe potrà solamente aiutare le due ragazze con la risoluzione degli enigmi che le tengono prigioniere. Non potrà infatti investigare per conto proprio o risolvere fisicamente gli enigmi, ma dovrà sempre delegare le principesse.

Indizi e puzzle

Per poter permettere alle principesse di scappare, il giocatore dovrà riuscire a collezionare abbastanza indizi per poter risolvere i tanti enigmi nascosti nel castello e disarmare le trappole posizionate dal Re dei Demoni. Ogni puzzle avrà un tempo limite per essere risolto, non dovremo dunque farci distrarre dalle pose compromettenti e succinte delle principesse.

E non azzardarti a toccarle! Esse infatti potranno reagire in malo modo o potrebbero essere talmente distratte da far scattare una trappola, e chissà quale misterioso risultato si potrebbe ottenere… Il destino dei tre sta tutto nelle mani del giocatore, e su dove esso deciderà di piazzarle…

Aria

Prison Princess

  • doppiatrice: Mao Amatsuka

La principessa del regno di Aria Zaza.

Non le è mai stato permesso di viaggiare, per cui non conosce molto del mondo all’esterno delle mura del suo palazzo. Abbastanza timida, nel suo cuore regna la speranza che la pace possa continuare per tanti anni. Spesso dice delle cose che possono risultare stupide, ma in realtà è molto colta e la sua arguzia potrebbe stupire chi la sottovaluta. Ha sempre voluto conoscere la principessa Zena, ma per ora non ha ancora avuto questa fortuna.

Zena

Prison Princess

  • doppiatrice: Fumiko Uchimura

La principessa del regno di Zanji Zard.

Abilissima spadaccina che forse si prende spesso troppo sul serio, risultando in un carattere da vera tsundere! Possiede un mix perfetto tra incoscienza e mancanza di paura, e se la prende spesso con il protagonista per il quale ha sempre una battuta pronta. Non ha mai incontrato Aria, ma il fatto che viene spesso paragonata a lei ha fatto si che si fomentasse nel suo cuore un senso di rivalità verso l’altra principessa.

Fonte: Qureate via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.