YO-KAI WATCH: Akihiro Hino discute della sua similitudine con Pokémon

YO-KAI WATCH: Akihiro Hino discute della sua similitudine con Pokémon

Sin dalla nascita, la saga di YO-KAI WATCH è stata sempre associata alla saga di Pokémon. Ora che la serie è finalmente sbarcata al di fuori del Giappone le voci sulle similitudini si sono moltiplicate. Il CEO di LEVEL-5, Akihiro Hino, ha affermato che le differenze sono tante, per esempio per il mondo di gioco: YO-KAI WATCH è ambientato in un mondo molto simile a quello reale e al Giappone, in modo da far immedesimare di più il giocatore (sia esso giapponese o americano). Un altra differenza, dice Hino, è il fatto che YO-KAI WATCH sia indirizzato a tutta la famiglia, visto che contiene un senso dello humor che può risultare divertente sia per bambini che per adulti. Hino annuncia inoltre che per avere il secondo capitolo della saga al di fuori del Giappone non dovremo attendere troppo tempo. Ricordiamo che YO-KAI WATCH uscirà su Nintendo 3DS in Europa nei primi mesi del 2016, mentre è già disponibile in versione americana.

Fonte: LEVEL-5 via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale