Hajime Tabata vorrebbe lavorare su Zelda

zelda wii u cover

Hajime Tabata, attuale director di FINAL FANTASY XV, ha dichiarato ai microfoni di Dengeki PlayStation di essere interessato a lavorare in un gioco della serie di The Legend of Zelda. La domanda, contenuta nel numero 600 (quello con le innumerevoli interviste agli sviluppatori giapponesi che vi abbiamo già riportato nei giorni scorsi) è la seguente:

Esiste un gioco per il quale ti piacerebbe lavorare come membro dello staff?

La serie di The Legend of Zelda. Non so dirvi perché dovrebbero chiederlo a me personalmente, ma un gioco di Zelda realizzato con la tecnologia di FINAL FANTASY XV è davvero l’unico titolo che vorrei creare in questo momento.

Chiaramente si tratta solo di ipotesi, Tabata non ha alcuna intenzione di chiedere a Nintendo di collaborare per lo sviluppo di un nuovo Zelda. Ma secondo voi come potrebbe essere un gioco nato dalla collaborazione tra SQUARE ENIX e la grande N? Visti i trascorsi con KOEI TECMO Games e Omega Force per Hyrule Warriors, potrebbe non essere un’ipotesi del tutto fuori luogo.

Fonte: Dengeki PlayStation via Nintendo Everything

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.