Persona 5: intro, gameplay e nuovi personaggi secondari

Persona 5

Nel corso del livestream andato in onda quest’oggi per il pubblico giapponese, ATLUS ha mostrato tanti nuovi contenuti per il suo attesissimo Persona 5, in arrivo in Giappone il prossimo 15 settembre su PlayStation 4 e PS3, nonché il successivo 14 febbraio in USA e nei primi mesi del 2017 in Europa, distribuito da Deep Silver.

Tra questi troviamo il filmato introduttivo del gioco, i primi diciotto minuti di gameplay, tanti nuovi trailer, una nuova intervista allo staff e molto altro. Godiamoci tutto questo ben di dio qui di seguito, contando i giorni che ci separano al day one del titolo… almeno, quello americano.

Persona 5 – Filmato di apertura

A cura di Production I.G.

I primi 18 minuti di gameplay

Cooperation Character

Vengono svelati da ATLUS sette nuovi Cooperation Character. Come già menzionato, si tratta di persone che il protagonista e i suoi amici incontreranno nel corso delle vicende, a scuola o in città. Essi possiedono abilità e poteri speciali e con loro dovremo stringere rapporti di fiducia reciproca. A seconda di quanto profondi saranno i nostri legami con loro, potremo utilizzare tali abilità nella vita di tutti i giorni o nel corso dei nostri raid nei panni di Phantom Thief.

Hifumi Togo (con la voce di Tomomi Isomura)

Toranosuke Yoshida (con la voce di Keiichi Noda)

Sadayo Kawakami (con la voce di Mai Fuchigami)

Chihaya Mifune (con la voce di Miyu Matsuki)

Yuki Mishima (con la voce di Daisuke Sakaguchi)

Shinya Oda (con la voce di Aki Kanada)

Ichiko Oya (con la voce di Yumi Uchiyama)

Mementos Dungeon

Il Mementos Dungeon è un labirinto infinito generato in maniera casuale e del tutto separato dal gioco principale. Potremo esplorare le vaste mappe di questo dungeon a bordo di Morgana, che per l’occorrenza si trasformerà in un autobus. Al suo interno potremo affrontare una serie di quest speciali.

Spot TV #1: Il protagonista

Il primo degli spot televisivi, incentrato sul protagonista di Persona 5. ATLUS pianifica di rilasciarne otto, uno per ciascuna settimana che ci separa dall’uscita in Giappone, ciascuno dedicato a un protagonista differente.

Persona 5 the Animation: The Day Breakers Anime

Lo speciale televisivo animato che prende il nome di Persona 5 the Animation: The Day Breakers andrà in onda su Tokyo MX il prossimo 3 settembre, dalle 19:00 alle 19:55, su Gunma TV dalle 21:00 alle 21:55, su Tochigi TV il 4 settembre dalle 19:00 alle 19:55 e su BS11 il 5 settembre, dalle 22:00 alle 22:55. Tutti gli orari fanno riferimento al fuso giapponese.

(il video è bloccato a noi occidentali, ma potete vederlo o scaricarlo seguendo questo link)

Intervista allo staff

L’ultima intervista allo staff, con il director Katsura Hashino, il character designer Shigenori Soejima e il compositore Shoji Meguro.

Altre informazioni

  • Web Comic: un fumetto online verrà pubblicato su Ura Sunday in concomitanza con l’uscita del gioco, il 15 settembre.
  • Persona 20th Anniversary Festival: le celebrazioni si svolgeranno il prossimo 8 dicembre presso il 3331 Arts Chiyoda.
  • Hands-on Tour nazionale: a partire dal 31 luglio ATLUS girerà il Giappone con una serie di eventi che permetteranno ai giocatori di provare il gioco in anteprima.

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.