CV: Casting Voice annunciato per PlayStation 3

cv casting voice ps3

Tramite il nuovo numero della rivista nipponica Famitsu, NAMCO BANDAI, infischiandosene del conto alla rovescia ancora attivo sul teaser site ufficiale, rivela il prossimo arrivo su PlayStation 3 di CV: Casting Voice, nuovo adventure game che immergerà i giocatori nel mondo del doppiaggio.

I giocatori vestiranno i panni del produttore, e come tale, dovremo interagire con i vari doppiatori e  portare a termine le varie sessioni di doppiaggio. Sarà nostro compito anche organizzare casting per scegliere coloro che prenderanno parte ai nostri progetti e che ci sembrano più adeguati per la parte in questione. Gli script presenti nel gioco varieranno tra lavori originali, creati appositamente per il gioco, e lavori reali, relativi a progetti della stessa NAMCO BANDAI. Con oltre quaranta doppiatori disponibili, variando tra adolescenti, adulti, uomini e donne, ne vengono presentati al momento solamente quattro, che andremo a conoscere di seguito:

  • Saya Uchiyama (doppiata da Ayana Taketatsu) – 20 anni, conosciuta come Saaryan e Saayasama. Al contrario di quello che si potrebbe intuire di lei dal suo aspetto esteriore, si rivelerà essere quasi un hikikomori. Durante la sua carriera, la maggior parte dei lavori svolti riguardano il doppiaggio di serie animate.
  • Kumiko Tojou (doppiata da Kikuko Inoue) – 19 anni, conosciuta come Tojou-san e Kumi-chan. E’ una ragazza calma e gentile, ed è la leader del suo gruppo Idol chiamato 19 Year-Olds Party.
  • Kiyohiko Hino (doppiato da Tsubasa Yonaga) – 20 anni, conosciuto come Hi-kun e Yuki-chan. Nuovo del giro. Fin dalla sua infanzia è stato definito come “ragazzo carino”, ragion per cui ha deciso di fare il doppiatore, così da utilizzare al meglio il suo talento.
  • Takashi Dojo (doppiato da Shigeru Chiba) – 54 anni, conosciuto come Mitchie e Michiba-san. Ha una personalità molto brillante e simpatica, ma ha anche un lato molto severo. Ha il ruolo principale all’interno degli anime umoristici.

Al momento lo sviluppo di CV: Casting Voice è completo al 30%, e sarà disponibile nel corso del 2014.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games