Pokémon Sole e Luna pronto a sbarcare su Switch?

Pokémon Sole e Luna

Pokémon Sole e Luna arriverà il 23 novembre su Nintendo 3DS, ma è possibile che ci sia in lavorazione una versione per Nintendo Switch?

Secondo diverse fonti di Eurogamer pare che Game Freak, e più precisamente il team che si sta occupando della settima generazione delle creature tascabili, stia lavorando a un terzo titolo in uscita nel corso del 2017 proprio sulla nuova console della casa di Kyoto. Il nome in codice pare essere Pokémon Stars e l’unica pseudo prova ad avvalorare questa tesi è un frammento del trailer che rivelava i giochi, in cui pare ci sia un modello in alta definizione del Pokémon Pikipek proprio preso dalla versione Switch.

Lo sviluppo in parallelo dei tre titoli avrebbe permesso alla versione per Switch di poter sfruttare tutti i contenuti di Pokémon Sole e Luna. Anche se, sempre secondo i rumor, la lavorazione sulla nuova console Nintendo si sarebbe fermata per qualche mese proprio per permettere l’uscita senza ritardi dei giochi per 3DS. Ora che i giochi sono stati rilasciati in Giappone, il team di sviluppo avrebbe ripreso a lavorare sul nuovo titolo.

Pokémon Stars dovrebbe contenere le stesse mappe, strade, città e stile artistico che potremo trovare in Sole e Luna ma con una grafica in alta definizione e prestazioni migliorata. L’uscita era inizialmente prevista per l’estate del 2017, mentre ora le fonti parlano di un ritardo verso l’autunno. Troveremo quindi un terzo titolo di settima generazione come avveniva un tempo? Per ora Nintendo e The Pokémon Company non hanno fatto commenti, non ci resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.

Fonte: Eurogamer via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games