Star Fox Zero rimandato al 2016

Star Fox Zero rimandato al 2016

Non sempre le notizie che arrivano in concomitanza con il Tokyo Game Show risultano positive. Dopo l’immenso ritardo nell’uscita di Persona 5 comunicato ieri da ATLUS, ecco arrivare un’altra cattiva notizia da Nintendo, più precisamente da Shigeru Miyamoto in persona, che annuncia che l’uscita di Star Fox Zero per Wii U viene rimandata da questo novembre al primo trimestre del 2016. Di seguito, un messaggio diffuso dai canali social della casa di Kyoto che ne spiega le motivazioni.

Un messaggio di Shigeru Miyamoto riguardo Star Fox Zero

La settimana scorsa ho preso una decisione importante.

Era nostra intenzione far uscire Star Fox Zero per Wii U quest’anno. Nonostante lo sviluppo sia proseguito come previsto, riteniamo che sia necessario ancora un po’ di tempo per migliorare alcuni elementi, come l’incredibile esperienza di gioco che si può godere utilizzando due schermi. Vogliamo anche dare alcuni tocchi finali al design dei livelli e ai filmati d’intermezzo. Nonostante abbiamo già raggiunto un punto in cui sarebbe stato tecnicamente possibile rilasciare il gioco in tempo per la stagione natalizia, siamo convinti che questi miglioramenti renderanno più facile per i giocatori apprezzare lo stile di gioco che intendiamo proporre.

A tutti coloro che attendevano con ansia l’uscita di questo titolo porgo le mie più sentite scuse.

Star Fox Zero introdurrà nuove esperienze che renderanno il suo stile di gioco molto diverso da quello di Star Fox 64. Tutti i membri del team di sviluppo si stanno impegnando al massimo per fare in modo che il prodotto finale non deluda le vostre aspettative. Inoltre, non dovrete attendere troppo a lungo: è nostra intenzione rilasciare il gioco nel primo trimestre del 2016. Continuate a seguirci per ulteriori dettagli.

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games