Forbidden Magna: due nuovi video su battle system e Spirit Girl

forbidden magna cover def

Marvelous! rende disponibili altri due video riguardanti Forbidden Magna, RPG in uscita su Nintendo 3DS il prossimo 2 ottobre, per ora solo in Giappone.

Il primo video mostra l’incipit della storia: l’incontro tra Lux e la Spirit Girl Charlotte, per poi concentrarsi sul battle system. Il party sarà costituito dal protagonista e alcune Spirit Girl, ciascuna con le proprie armi e abilità. Le ragazze potranno muoversi all’interno di cerchi blu, mentre un’area rossa indicherà la portata dell’arma equipaggiata: lo scopo delle battaglie sarà colpire i nemici e farli cadere realizzando combo a effetto domino.

La parte finale è interamente dedicata alle varie Spirit Girl utilizzabili nel gioco, alle loro armi, gittate, punti di forza e debolezze. Una collezione di bishoujo per tutti i gusti.

Il secondo video tratta la parte di gioco in stile sim-game. Lux e Charlotte vivono in una locanda che, con il passare del tempo, diventerà sempre più affollata grazie all’arrivo delle altre Spirit Girl. Sarà necessario stringere forti legami con queste ultime, così da sbloccare nuove abilità da usare in battaglia.

Fonte: Siliconera

Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.