Etrian Odyssey Untold II: The Knight of Fafnir, tante nuove foto e informazioni

etrian odyssey untold II the knight of fafnir cover

Shigeo Komori, produttore e regista di Etrian Odyssey Untold II: The Knight of Fafnir, ha rilasciato una intervista a Famitsu in cui parla della sua ultima fatica.

Il precedente capitolo della saga, ovvero il remake dell’Etrian Odyssey originale, è stato un punto di svolta e una nuova sfida per gli sviluppatori, e come accade sempre con gli esperimenti, i suoi creatori erano dubbiosi sulla possibile reazione dei giocatori di lunga data. I feedback positivi dei fan su Etrian Odyssey: Untold, The Millennium Girl hanno fatto piacere al team, che pur essendosi detto a conoscenza del desiderio di molti  giocatori di avere un capitolo totalmente inedito che segua la numerazione originale, ha deciso di accontentare coloro che hanno chiesto a gran voce di proseguire sulla strada dei remake.

L’idea dietro Untold II è rimasta immutata: offrire un remake che oltre al miglioramento grafico offra una storia con personaggi predefiniti, che tutti siano in grado di apprezzare. Mentre il primo capitolo della saga Untold aveva come sottotitolo “The Millennium Girl“, riferimento all’eroina del gioco e non al Protagonista , “Il Cavaliere di Fafnir” è il personaggio del giocatore, stavolta nel ruolo di main character. Fafnir è il nome del suo potere di trasformazione, che nell’economia del gioco si tradurrà in un aumento di statistiche e nella possibilità di usare skill specifiche. Come è facile immaginare, questa speciale abilità avrà un qualche scotto da pagare e il suo impiego dovrà essere ben ponderato.

Il personaggio di Arianna è della classe “Princess“, un job apparso originariamente in Etrian Odyssey III e affine al Trombadour nel suo ruolo di supporto simile a quello di un bardo. L’illustratore del gioco, Yuji Himukai, ha posto particolare cura nel design di Arianna, creando oltre cinquanta espressioni facciali ad essa dedicate conto le circa venti dei restanti membri del party.

ATLUS pare prodigarsi ancor più che in passato nella cura dei particolari: il gioco vanterà una mole di dialoghi con voice acting pari al doppio di quelli di “The Millennium Girl”, a cui si aggiungeranno sequenze filmate e eventi still-frame. Verranno inoltre introdotti otto slot per il salvataggio, recependo le lamentele dei giocatori e ovviando a quello che era probabilmente il più grande difetto di Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl e del suo predecessore.

Per concludere, eccovi una scorpacciata di foto inedite diffuse da 4Gamer.

Il titolo è atteso in Giappone per l’inverno 2014, in esclusiva su Nintendo 3DS.

Finora tutte le notizie in merito a questo remake paiono più che incoraggianti. Avete avuto modo di recuperare i precedenti capitoli della serie?

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games