Sonic Boom: Shattered Crystal – Anteprima (Nintendo Showcase 2014)

sonic boom anteprima cover

sonic-boom-shattered-crystal-anteprima-schermata-03Al Nintendo Showcase tenutosi a Milano lo scorso 3 giugno, abbiamo avuto occasione di testare il titolo di prossima uscita di casa SEGASonic Boom: Shattered Crystal per Nintendo 3DS, sviluppato dal team di Sanzaru Games. Come per il suo compagno in arrivo su Wii U, il gioco presenterà molti aspetti innovativi rispetto agli standard della saga, a partire dalla possibilità di cambiare personaggio in tempo reale durante i livelli in base alle necessità, scegliendo tra Sonic, Tails, Knuckles e Amy, che contribuiranno ognuno con le proprie singolari abilità al completamento del livello in corso. Nella demo a disposizione, tuttavia, non era ancora presente l’unica new entry nel cast di protagonisti: Sticks, il tasso armato di boomerang.

sonic-boom-shattered-crystal-anteprima-schermata-02La funzione Catena Magnetica è un’altra caratteristica che ci ha lasciati piacevolmente colpiti. Questo particolare strumento consentirà al nostro avatar di utilizzare dei magneti come punto di ancoraggio della catena per spiccare grandi salti o superare tediosi ostacoli, ma non solo: la catena si rivelerà indispensabile per l’eliminazione di alcuni nemici dotati di uno scudo che li rende invulnerabili ai normali attacchi. Durante i livelli sarà inoltre possibile attivare dei mini-giochi a tempo per arrivare alla conquista di una gemma nascosta che servirà al completamento totale del gioco; come al solito sarà presente la caratteristica raccolta di anelli dorati e di alcuni inediti ingranaggi. I nemici che ci troveremo ad affrontare saranno agguerrite macchine robotiche, determinate a eliminare il gruppetto con tutte le armi a loro disposizione, che però troveranno pane per i loro denti grazie alle abilità combinate degli eroi a nostra disposizione.

sonic-boom-shattered-crystal-anteprima-schermata-01Come in ogni altro capitolo del franchise di Sonic, i livelli saranno disseminati di acceleratori che faranno correre a tutta velocità i nostri personaggi, e di trampolini che ci permetteranno di spiccare balzi utili a ricoprire considerevoli distanze. Durante l’avanzamento in ciascuno stage si potranno trovare delle postazioni di lancio da dove Sonic e compagni potranno essere proiettati verso altri settori del livello corrente; l’utilizzo di queste apparecchiature sarà indispensabile al fine di completare l’esplorazione delle mappe.

Graficamente il gioco eccelle particolarmente, ma non ci si poteva aspettare di meglio dalla versione per Nintendo 3DS: immagini di discreta qualità, nessun calo evidente del frame rate nemmeno durante i combattimenti, e colori accesi e vivaci che faranno da cornice durante le nostre partite. Siamo rimasti piacevolmente soddisfatti dalla dimostrazione di questo titolo e ci auguriamo che possa risultare un pezzo immancabile nella collezione degli appassionati di platform e in particolare della serie di Sonic. Purtroppo, data l’incessante richiesta di altri titoli sulle postazioni disponibili, non siamo riusciti a provare il companion-game per Wii USonic Boom: Rise of Lyric sviluppato da Big Red Button.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Smog
Impazzito a causa dell'assidua ricerca del perfetto RPG. Apparentemente normale, potrebbe mettersi improvvisamente a ridere e ballare senza sosta e senza apparente ragione.