Nintendo 3DS: Aggiornamento Firmware – Ver. 6.0.0-11U

nintendo 3ds firmware update

Nintendo rilascia oggi un nuovo firmware update per Nintendo 3DS. Aggiornando manualmente la console si giungerà alla versione 6.0.0-11U, che offrirà agli utenti numerose e gradite novità (anche se non tutte gratuite), tra cui spicca la funzionalità di backup dei salvataggi per i titoli in download digitale e Virtual Console e il negozio di Piazza Mii che ci consentirà di aggiungere nuovi minigiochi. Ecco la lista di tutte le maggiori novità apportate al firmware.

  • Migliorata la stabilità dei giochi online
  • Nuove funzioni nella Fotocamera 3DS
  • Trasferimento dati di sistema fra due console Nintendo 3DS
  • Nuovi puzzle per Pazzi per i Pezzi, Heroine, New Super Mario Bros. U & New Super Luigi U, The Legend of Zelda: Skyward Sword e Xenoblade Chronicles
  • Nuovi contenuti e nuovo look per la Piazza Mii
  • Inserita la possibilità di modificare l’espressione del proprio Mii quando si incontra un altro utente attraverso StreetPass
  • Cappello commemorativo di Pixel Mario per il vostro Mii

Di seguito invece la descrizione dei nuovi minigiochi aggiunti a Piazza Mii.

  • Galassia StreetPass: una nuova avventura come Libera Mii e Libera Mii II, dove dovremo combattere nello spazio aperto contro la Banda dell’Osso d’Oro.
  • Pollice Verde StreetPass: diventa Maestro Giardiniere nella tua casa a Leafington seguendo gli insegnamenti del signor Mendel, coltivando fiori e decorando il giardino.
  • Grande Battaglia StreetPass: un minigioco basato su strategia e fortuna, dove dovremo governare un regno in una landa sperduta. Il maggiordomo Wentworth aiuterà il nostro Mii a formare un’armata per conquistare il mondo tramite i nostri alleati StreetPass!
  • Labirinto Spettrale StreetPass: nei panni di un detective bisogna risolvere il mistero all’interno di una casa infestata da fantasmi, con l’aiuto della fedele assistente Ella Mentree. Scopri gli indizi e sconfiggi i nemici per avanzare verso il piano superiore.

Nei nuovi giochi, compiendo determinate imprese, si verrà premiati con nuovi cappelli e biglietti per la Piazza, che possono essere scambiati al Chiosco Premi con nuovi accessori per il vostro Mii.

Il prezzo di ciascun gioco è di 4,99 euro, e tutti e quattro possono essere comprati in blocco al prezzo di 14,99 euro. Per aggiornare il vostro 3DS andate in Impostazioni > Aggiornamento di sistema. Piazza Mii StreetPass richiederà un ulteriore aggiornamento, che verrà avviato in seguito al precedente non appena l’applicazione verrà avviata.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games