J-POP Manga presenta La Finestra di Orfeo di Riyoko Ikeda

J-POP Manga presenta La Finestra di Orfeo di Ryoko Ikeda

Il prossimo 24 marzo debutterà nelle fumetterie italiane La Finestra di Orfeo, nuova edizione di uno dei manga più significativi di Riyoko Ikeda, autrice di Le Rose di Versailles – Lady Oscar. Questo primo di nove volumi sarà in vendita al prezzo di 12,00 € e di seguito trovate maggiori dettagli.

J-POP Manga presenta La finestra di Orfeo

Una nuova opera firmata dall’autrice 
di Lady Oscar, Riyoko Ikeda

Dopo Le Rose di Versailles – Lady Oscar Collection, torna in libreria, fumetteria e negli store online la Sensei Ikeda con La Finestra di Orfeo: la storia di due destini, quello di Julius, affascinante rampollo di nobili origini e Isaak, brillante talento dagli umili natali, intrecciati da una leggenda con il potere di scatenare amori e tragedie.

“Non ho idea del perché quella vecchia finestra, ormai in rovina, goda di un nome tanto elegante…”

J-POP Manga presenta La Finestra di Orfeo di Ryoko IkedaIl 24 marzo arriva in libreria, fumetteria e negli store online La Finestra di Orfeo, di Riyoko Ikeda, creatrice del fenomenale Le Rose di Versailles – Lady Oscar. L’opera, originariamente pubblicata su rivista tra il 1976 e il 1981, prende vita nell’Europa precedente allo scoppio della Prima Guerra Mondiale e segue le vicende della giovane Julius che, per ottenere l’eredità lasciata dal padre a discapito delle sorellastre figlie di primo letto, è stata costretta dalla madre a fingersi un uomo e a iscriversi a un conservatorio maschile, un luogo misterioso dove si tramanda una leggenda: chiunque si affaccerà dalla cosiddetta “finestra di Orfeo” si legherà alla prima fanciulla che vedrà passare… in un amore tragico e infelice!

«La Finestra di Orfeo fa onore alla sua fama di opera più ambiziosa di Riyoko Ikeda.» Scrive Georgia Cocchi Pontalti, marketing manager di J-POP Manga: «Fa sorridere come il famosissimo Le rose di Versailles venga considerata, a confronto, un’opera giovanile della Sensei, con Oscar quasi prototipo del successivo Julius, e i concetti di amore e rivoluzione sempre presenti con una nuova e travolgente forza.

Riyoko Ikeda affina la sua tecnica, il suo storytelling e, forte delle lezioni imparate lavorando a Le Rose di Versailles, stende il lavoro di una vita, un’opera matura con personaggi dalle mille sfaccettature che si trovano a crescere insieme al mondo che li circonda.»

La nuova edizione di La Finestra di Orfeo sarà disponibile in una collana il cui design ricorda finestre gotiche e gli archi a sesto acuto caratteristici della cattedrale gotica di Ratisbona, dove è ambientata parte della storia: tutti i nove volumi di grande formato sono comprensivi di pagine a colori e sarà disponibile nella sua edizione definitiva in libreria, fumetteria e negli store online dal 24 marzo.

La Finestra di Orfeo

9 Volumi – Serie Completa Formato – 15X21 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 400, B/N + Colore Prezzo – 12,00 € Cad.

Fonte: J-POP Manga

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

3 commenti

  1. La finestra di Orfeo sarà sicuramente un edizione eccelsa come quella di Le Rose di Versailles su questo ne ho certezza ma per il momento non la prendo avendo già molti manga da iniziare ma la consiglio per chiunque essendo un opera molto valida della Ikeda già andata esaurita da anni con il precedente editore ^^

    Rispondi
  2. Ogni quanto esce?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*