Oddworld: New ‘n’ Tasty – 250.000 copie per Exoddus, 500.000 per un sequel

oddworld new n tasty cover

Secondo quanto annunciato dal creatore della serie Lorne Lanning durante un’intervista con Eurogamer al GDC, Oddworld: New ‘n’ Tasty dovrà vendere almeno 250.000 copie per finanziare il remake del sequel Oddworld: Abe’s Exoddus. Addirittura, se New ‘n’ Tasty raggiungerà la soglia di 500.000 copie, sarà in qualche modo finanziato anche un inedito sequel per la saga del ribelle Mudokon.

Oddworld: New ‘n’ Tasty è un vero e proprio remake del primo episodio della saga originariamente uscito sulla PlayStation originale, Oddworld: Abe’s Oddysee. Il titolo sarà lanciato in formato digitale quest’anno, al prezzo di circa trenta euro.

Secondo quanto aggiunto da Lanning, questo remake sarà migliore da vedere e da giocare, e regalerà molte più ore di sano divertimento rispetto a molti altri titoli che solitamente costano il doppio.

“Se avessimo avuto un publisher, il prezzo di questo gioco sarebbe stato più alto e sarebbe stato definito un titolo tripla A.”

Recentemente Lanning ha rivelato che Oddworld: New ‘n’ Tasty ha richiesto un budget di quasi cinque milioni di dollari, di cui due finanziati dalle tasche degli stessi sviluppatori. Personalmente, non vediamo l’ora di rimettere le mani su uno dei nostri giochi preferiti dell’era PSX.

Oddworld riaprirà i battenti su PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Vita da questa primavera, e prossimamente arriverà anche su Wii U e PC con Windows, Mac OS e Linux.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games