Toshimichi Mori mostra il primo progetto di STUDIO FLARE

Toshimichi Mori mostra il primo progetto di STUDIO FLARE

STUDIO FLARE, fondato dall’ex vicepresidente esecutivo di Marvelous! Toshinori Aoki e dall’ex producer della serie BlazBlue, Toshimichi Mori, ha pubblicato le prime immagini e i primi concept art che illustrano il loro primo lavoro.

Toshimichi Mori mostra il primo progetto di STUDIO FLARE

AUTOMATON ha anche pubblicato un’intervista a Mori, che parla di ciò che l’azienda sta facendo da quando è stata fondata nel febbraio 2023.

“Abbiamo finalmente dei progetti e degli scenari in corso di realizzazione e in questo momento stiamo lavorando sui prototipi mentre espandiamo il nostro team. Abbiamo una visione della tipologia di giochi che vogliamo realizzare, ma stiamo anche cercando di affrontare alcune sfide, quindi è una sorta di processo di scarto e costruzione. Abbiamo alcuni progetti in corso realizzati in Unreal Engine.”

Toshimichi Mori mostra il primo progetto di STUDIO FLARE

Secondo Mori, i concept art appena rivelati sono “tavole di immagini che raccontano un po’ di quello a cui stiamo lavorando, cosa stiamo realizzando e quali sono i nostri obiettivi.”

STUDIO FLARE sta assumendo pianificatori, programmatori e ingegneri, artisti 2D e artisti 3D. Tra i posti di lavoro specifici figurano il lead battle planner per un gioco d’azione in 3D e un senior game programmer per lo sviluppo di giochi in Unreal Engine 5.

“Penso che il più grande merito di unirsi a noi sia la libertà di creare le cose come si vuole”, ha dichiarato Mori, “è un ambiente in cui si possono facilmente realizzare le proprie idee, quindi do il benvenuto a chi ha delle idee per unirsi a noi ed esprimersi al meglio. Voglio arrivare al punto in cui le persone guardino i nostri giochi e dicano: ‘Oh, questo è Studio Flare’. Nel caso di ARC SYSTEM WORKS, è stato Daisuke Ishiwatari a gettare le basi, ma i giochi sono stati associati al nome ARC SYSTEM WORKS. I giochi di FromSoftware, che adoro, sono noti anche come ‘From Games’. Ecco perché aspiro a far sì che la nostra azienda raggiunga il livello in cui un termine come ‘Flare Game’ possa essere coniato.”

Toshimichi Mori mostra il primo progetto di STUDIO FLARE

Fonte: STUDIO FLARE via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.