GUILTY GEAR Xrd REV 2 – Primo sguardo a Baiken e Answer

GUILTY GEAR Xrd REV 2

Famitsu alza l’attenzione alle stelle con la sua prima anteprima online di GUILTY GEAR Xrd REV 2, futura espansione di GUILTY GEAR Xrd -REVELATOR- annunciata questo weekend all’ARC SYSTEM WORKS Fighting Games Awards.

L’anteprima include un primo sguardo al personaggio giocabile di Baiken, il cui debutto risale al primissimo GUILTY GEAR per PlayStation, nel quale era un personaggio segreto, nonché a un personaggio nuovo di zecca che risponde al nome di nome Answer.

GUILTY GEAR Xrd REV 2 – I nuovi personaggi

Baiken, la samurai solitaria (voce: Mayumi Asano)

Una spadaccina dalla mente forte di origini giapponesi. Dove dovrebbe avere il braccio destro si nasconde una micidiale arma segreta. Ha giurato di vendicarsi di “Quell’uomo”, che lei ritiene il colpevole della perdita della sua famiglia e dei suoi amici durante le Crociate.

Torna il concetto dello stile di battaglia di “Unione di offesa e difesa” di Baiken dei titoli precedenti. In GUILTY GEAR Xrd REV 2 ha una nuova tecnica chiamata Azami, dove si mette in una posizione per fermare il colpo dell’avversario e poter usare svariati attacchi derivati da questo per un nuovo stile di battaglia. Tornerano anche tecniche familiari come il suo storico Tatami Gaeshi.

—“Azami”

Baiken assume una posizione per fermare l’attacco avversario e contrattaccare. Il tempismo è importante, ma la si può anche usare durante una parata. Si può compiere anche in versione aerea.

—“Tatami Gaeshi”

Un proiettile che spara una vigorosa asse d tatami dal basso verso l’alto. Si può attivare anche in aria ed è utile nel combattimento da media distanza.

Answer, il business ninja

L’assistente di Chipp Zanuff. Ha sviluppato la memoria in maniera anormale ed è completamente incapace di dimenticare un evento una volta vissutolo. Per questa ragione, chi lo conosce lo chiama “Database Umano”.

Answer, ninja autodidatta, si specializza in attacchi ad alta velocità che richiedono il piazzamento strategico di biglietti da visita che rimangono sul terreno e pergamene. Ha molti attacchi dediti e derivativi come cloni e teletrasporti, e un attacco caricato dopo essersi aggrappato ad una pergamena.

—“Intellininpou: Ringi no Sho”

Mossa speciale che dispone in aria una pergamena. Dopo aver afferrato la pergamena, si può proseguire con altre mosse speciali.

—“Intellininpou: Musha Sabi”

Se ci si muove dopo aver disposto un Ringi no Sho, diventerà un attacco caricato. Ci si può anche spostare da Ringi no Sho a Ringi no Sho.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.