Your Four Knight Princess Training Story annunciato per PS4, PS Vita e Switch

Nippon Ichi Software / Closed Nightmare

Il Giappone è terra florida per noi giocatori, grazie agli annunci che ogni giorno animano le nostre librerie. La rivelazione odierna ci giunge attraverso il nuovo numero di Famitsu, in cui Nippon Ichi Software ha mostrato Your Four Knight Princess Training Story, RPG atteso su PlayStation 4, Nintendo Switch e Playstation Vita dal 25 Gennaio 2018 in Giappone.

Un annuncio che, vi ricordiamo, dà seguito a un precedente teaser che vi abbiamo anticipato in una precedente notizia.

Su PS Vita il gioco costerà 5,980 Yen, chiedendone invece 6,980 Yen per le console di generazione successiva. Se vorrete assicurarvi una copia attraverso import, prestate attenzione alle prime edizioni e alla colonna sonora da essa offerta come omaggio. Un’aggiunta sempre apprezzabile.

Spostando la nostra attenzione sulla trama, l’alter ego di noi giocatori sarà un cavaliere volto alla guida e all’insegnamento di quattro principesse:

  • Veronica è una giovane dal grande intelletto, vertice della gilda che riunisce i maghi neri del regno. Il suo desiderio di controllare il mondo è una diretta espressione del suo altrettanto grande egoismo.
  • Liliati è la principessa dal carattere vivace, leader dei cavalieri. Prova un profondo affetto verso le persone che abitano nel regno.
  • Monmaria è una nobile decaduta, membro della Noble Business Alliance. La sopravvivenza di Eudalia, la dinastia di cui è principessa, è al momento assicurata dal sostegno dei vassalli e dalla direzione di gruppi mercenari di cui si occupa a tempo pieno.
  • Alpana è la principessa del Dragon God Clan e fondatrice della Daimakara Faith. Nota filantropa, il suo sogno è la coesistenza pacifica tra tutte le razze.

Oltre a queste informazioni, Nippon Ichi ha fornito anche qualche piccolo dettaglo sul sistema di crescita e il battle system:

  • Il Growth System incarna il nostro ruolo al fianco delle principesse; se attraverso apprezzamenti e rimproveri saremo in grado di condurle sulla retta via, oltre che ad influire sulle loro statistiche, attraverso dialoghi ed eventi saremo in grado di conoscerle al meglio.
  • Il Battle System è invece affidato al controllo del protagonista e delle principesse, oltre che dei soldati di cui il nostro cavaliere sarà comandante.

Lo sviluppo del gioco, al momento giunto al 70%, è stato assegnato allo staff che si è dedicato a Penny-Punching Princess, mentre per il design dei personaggi spicca il nome di Madoka Hanashiro, che se la memoria non vi inganna è il volto dietro i colori di The Witch and the Hundred Knight 2.

Non ci resta che sperare nell’annuncio di un suo possibile arrivo in occidente.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games