Mobile Suit Gundam Hathaway: il trailer doppiato in italiano

Mobile Suit Gundam Hathaway: il trailer doppiato in italiano

A partire da oggi la pagina Netflix del lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, appartenente alla storica saga ideata da Yoshiyuki Tomino, è stata finalmente aggiornata con la data di uscita, il key visual e il trailer del film, che può essere visionato anche con il doppiaggio italiano. Possiamo quindi confermare che dal prossimo 1 luglio, data di uscita del film su Netflix, potremo vedere Mobile Suit Gundam Hathaway doppiato nella nostra lingua e tra le voci è possibile riconoscere Maurizio Merluzzo nel ruolo di Kenneth Sleg della Federazione Terrestre. Purtroppo, anche in questo caso ci troviamo di fronte alla scelta di adottare la lettura all’italiana termine “Gundam” — non come accade invece in Giappone e negli altri paesi del mondo (dove invece è pronunciato GANDAMU, o meglio Gandam).

Mobile Suit Gundam Hathaway è il primo dei tre lungometaggio per questo progetto che mira a trasporre in animazione la serie di romanzi di Yoshiyuki Tomino, che fungono da sequel a Beltorchika’s Children, romanzo che funge da versione alternativa alla pellicola di Char’s Counterattack. È ambientato nella timeline dello Universal Century, la saga principale cominciata con la prima serie di Gundam, e può essere compreso appieno dopo aver visto la prima serie, Mobile Suit Gundam (o i tre film riassuntivi), il seguito Mobile Suit Z Gundam (o la trilogia cinematografica) e il lungometraggio Gundam: Char’s Counterattack (la serie TV di Gundam ZZ, ambientata fra Z e CCA è inedita in Italia).  Cronologicamente, è ambientato nell’anno U.C. 0105, dopo quindi le vicende di Gundam UC e Gundam NT, ma prima di Gundam F91.

Al momento è possibile vedere il trailer italiano seguendo questo link, assicuratevi di impostare l’audio in lingua italiana. Non è da escludere che nelle prossime ora venga caricato sul canale YouTube di Netflix Italia, come già successo per altre nazioni.

Fonte: Netflix

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*