FINAL FANTASY Explorers: nuovi dettagli da Famitsu

final fantasy explorers cover def

Tramite il nuovo numero della consueta rivista nipponica Famitsu, SQUARE ENIX ci rivela in data odierna ulteriori nuovi dettagli riguardanti FINAL FANTASY Explorers, l’action RPG multiplayer di prossimo arrivo sui Nintendo 3DS nipponici.

Stando a quanto riportato, il titolo offrirà oltre venti job  da poter scegliere, in aggiunta a quelli già conosciuti, vale a dire Mago Bianco, Monaco, Cavaliere e Mago Nero, vengono rivelati oggi anche Cavaliere del Drago, Paladino, Ninja, Ladro, Mago Rosso, Stregone del Tempo e Bardo. Una volta portato al massimo un determinato job, sarà possibile portare una delle sue specifiche abilità ad un altro. I giocatori avranno la possibilità di poter assegnare ben otto abilità da usare in battaglia a ciascun tasto della console. Nonostante a prima vista il titolo possa assomigliare ad un Monster Hunter qualsiasi, la rivista lo descrive come una versione più tranquilla di Final Fantasy XIV o Final Fantasy XI.

Il gioco si svolgerà su di un’isola in cui saranno presenti vari luoghi e posti al momento non ancora rivelati da poter esplorare in lungo e largo camminando. Tramite alcuni comandi specifici, sarà possibile ammaestrare alcuni dei mostri contro cui combatteremo, dandoci la possibilità di poterli usare come “rimpiazzi” dei giocatori, per esempio, se il nostro party è composto solo da noi e da un nostro amici (o giocatore random) sarà possibile completare il nostro gruppo aggiungendo due mostri.

FINAL FANTASY Explorers viene riportato come longevità dalle 100 alle 200 ore, e SQUARE ENIX pare stia lavorando sodo per far sì che questo titolo si possa un giorno espandere, diventando una vera e propria serie spin-off di Final Fantasy.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games