Nintendo collabora con DeNa per la creazione di giochi per smartphone

nintendo logo cover

La compagnia produttrice di giochi mobile DeNa e la celeberrima Nintendo hanno annunciato di aver stretto un accordo per collaborare nel realizzare giochi destinati a dispositivi mobile, come annunciato oggi dalle due compagnie durante un evento riservato alla stampa. Le due aziende credono fermamente di poter creare nuove opportunità combinando le loro forze e creando nuove applicazioni ludiche pensate appositamente per apparecchi mobile. Tali applicazioni faranno fregio delle più importanti IP Nintendo.

Oltre a sviluppare giochi per smartphone insieme, DeNa e Nintendo creeranno un nuovo servizio che sarà compatibile con una grossa varietà di dispositivi, tra cui smartphone, tablet e console Nintendo. Il nuovo servizio di abbonamento verrà lanciato nell’autunno del 2015.

Di seguito, il video dell’annuncio.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale