Lo Squalificato: svelata la data di pubblicazione del primo volume

Lo Squalificato: svelata la data di pubblicazione del primo volume

In vista del suo arrivo al Lucca Comics & Games 2018 come grande ospite, il maestro Junji Ito ci regala un’altra piccola serie che l’editore Star Comics porterà proprio da domani, 17 ottobre, nelle nostre fumetteria, librerie e Amazon: Lo Squalificato.

Con questo nome viene infatti chiamata in Italia l’opera conosciuta come Ningen Shikkaku, originariamente nato come romanzo creato dallo scrittore Osamu Dazai e di cui poi Junji Ito, così come altri autori, ha realizzato la trasposizione manga. In caso siate interessati a conoscere di più su questa serie, potete trovare tutte le informazioni necessarie nel comunicato stampa riportato qui sotto:

LO SQUALIFICATO N. 1: LA COSCIENZA DI YOZO

Incomprensione, alienazione, pulsione di morte: queste tematiche moderne, che ci raccontano dell’uomo contemporaneo e dei suoi demoni, sono le protagoniste de LO SQUALIFICATO, miniserie in tre volumi firmata dal maestro Junji Ito che costituisce l’adattamento manga dell’omonimo romanzo di Osamu Dazai. Il primo volume sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 17 Ottobre 2018.

Il maestro Junji Ito sarà ospite di Edizioni Star Comics a Lucca Comics & Games 2018!

Yozo Oba non riesce a comprendere la felicità degli altri, eppure non può fare a meno di preoccuparsi dell’opinione di chi lo circonda. Ossessionato dal bisogno di ingannare gli altri, decide di nascondersi dietro un atteggiamento da eccentrico buffone, impegnandosi con tutto se stesso. Questo è il racconto della sua vita, vissuta giorno dopo giorno con la sensazione di voler morire…

Dal 17 Ottobre LO SQUALIFICATO n. 1 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Nato a Gifu nel 1963, Junji Ito lascia la professione di dentista per dedicarsi a tempo pieno al fumetto dopo aver vinto il premio “Kazuo Umezu” nel 1987. Dalle sue opere sono stati tratti numerosi film d’animazione e live-action, di cui spesso lo stesso Ito cura la sceneggiatura. Il suo tratto è, allo stesso tempo, realistico e caricaturale, efferato e disturbante quanto elegante e composto. Le sue tematiche principali sono i disturbi ossessivo-compulsivi, le paure ataviche, il fascino dell’autodistruzione e la deformazione del corpo (inteso non tanto come metafora del corpus sociale quanto come rappresentazione fisica del subconscio).

Dello stesso autore leggi anche UZUMAKI – SPIRALE e FRAGMENTS OF HORROR.

MUST 91
LO SQUALIFICATO n. 1
Junji Ito
13×18, B, b/n, pp. 224, con sovraccoperta, € 6,90
Data di uscita: 17/10/2018, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822610782

Continuate a seguirci sul sul minisito Piazza Star Comics, sul nostro sito ufficiale, sul minisito Valiant, sul minisito SCP e sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Fonte: Star Comics

Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*