Pokémon Rubino e Zaffiro: nuovi indizi di un remake in X e Y?

pokemon blaziken cover

Molti dei fan di Pokémon vorrebbero vedere la regione di Hoenn rielaborata in chiave moderna, così come è già successo per Argento e Oro con i remake per Nintendo DS Soul Silver e Heart Gold.

Ci sono effettivamente indizi sparsi qua e là nei recenti Pokémon X e Y che lascerebbero intendere la concreta possibilità di poter rivivere le esperienze fantastiche già vissute in passato su Rubino e Zaffiro, come quello dell’immagine in basso.

pokemon-rubino-zaffiro-in-xy-01

Si vede chiaramente una bambina che cita la regione della terza generazione, e non sarebbe nemmeno tanto una sorpresa se effettivamente questo remake divenisse in realtà, visto e considerato che su Game Boy Advance abbiamo avuto Rosso Fuoco e Verde Foglia (rivisitazione degli originali Rosso e Verde) mentre su DS, come già detto poco sopra, abbiamo potuto apprezzare HeartGold e SoulSilver.

Esiste un’altra referenza da prendere in esame, che potete leggere nelle immagini qui di sotto, che fanno riferimento a una struttura talmente bella da lasciare l’NPC addirittura senza parole, e anche se in teoria potrebbe parlare di qualunque cosa, ai fan della terza generazione sembra riferirsi chiaramente alla Battle Frontier, anche se qui si sconfina decisamente nella speculazione.

pokemon-rubino-zaffiro-in-xy-02 pokemon-rubino-zaffiro-in-xy-03

pokemon-rubino-zaffiro-in-xy-04In effetti avere dei dubbi si è rivelata una scelta giusta, infatti è venuto fuori che mancava ancora una nuvoletta che citava: “E così vuoi sapere di che posto sto parlando, eh? Beh non posso dirtelo, ma posso riferirti questo: non si tratta di Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh e nemmeno Unima”.

Chiaramente non si tratta quindi di una regione già vista bensì di una nuova, e anche in questo caso la cosa sembra plausibile dato che anche il DS ha visto nascere due generazioni di mostri tascabili durante il suo ciclo vitale.

Per concludere, erano presenti riferimenti a Hoenn anche in Pokémon Diamante e Perla oltre che in Bianco e Nero, quindi sarà il caso di contenersi nelle esternazioni di gioia in quanto è comunque troppo presto pensare a una nuova accoppiata di titoli, dato che X e Y sono usciti solo da pochi giorni.

Fonte: Nintendo Official Magazine UK

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Sancta
Si definisce un nerd di livello S+, ama follemente i JRPG e gli SRPG al punto che se potesse se li porterebbe a letto... infatti dorme con Tales of Vesperia al posto dell'orsacchiotto.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games