Valkyria: Azure Revolution – Novità dal TGS 2016

Valkyria: Azure Revolution / Valkyria Revolution

SEGA, durante il Tokyo Game Show 2016, ha rilasciato nuove immagini e le prime informazioni in inglese dedicate a Valkyria: Azure Revolution, in arrivo il 19 gennaio in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Il fatto che le informazioni fossero in inglese purtroppo non vuol dire automaticamente che il gioco verrà localizzato, infatti non è raro che le software house rilascino dei fact sheets tradotti per la stampa  durante questo tipo di eventi. Inoltre, durante la conferenza andata in onda live su Dengeki Online, la software house ha mostrato ben 16 minuti di gameplay che vedranno i protagonisti scontrarsi prima con dei piccoli nemici, per poi passare a un gigante meccanico.

Ma vediamo insieme tutte le novità e, per i contenuti della trama, vi avviso in anticipo che potrebbero esserci degli SPOILER.

Valkyria: Azure Revolution – Trama

Nell’anno 1853 del calendario europeo, cinque giovani orfani infiammano una guerra per liberarsi dall’impero dotato di un potere pari al quello della Morte, sotto le forme di una Valkyria. Nel cuore della battaglia questi giovani vengono considerati come gli eroi che sono riusciti a salvare il loro regno ma, alla fine della guerra, verranno giustiziati come traditori per aver ingannato tutti e averli costretti a combattere una battaglia che era solo una loro vendetta personale. Dopo un secolo gli storici continuano a chiedersi se quei giovani erano veramente dei traditori o degli eroi.

Panoramica

  • Saga immortale – una vendetta forgiata dalle fiamme della guerra, ambientata nel periodo di progresso industriale e imperialismo conosciuto come “Azure Revolution“. L’impero Ruzi è salito al potere grazie alla propria superiorità militare, ma la vera fonte del loro potere distruttivo deriva dall’avere tra le loro schiere una Valkyria, che i nemici hanno ribattezzato “The Reaper”.
  • Tactical Battle System – sperimenta il campo di battaglia con il sistema di combattimento LeGION, che combina la tattica con un sistema classico degli RPG per permettere ai giocatori di combattere contro immense armate. Guida le tue truppe e conquista il territorio nemico con una squadra capace di usare armi a corta distanza, armi da fuoco e poteri alchemici.
  • Grafica in stile dipinto – l’intensità della storia e l’emozione della battaglia saranno amplificate tramite il sistema grafico GOUACHE, una tecnica grafica che rende i disegni simili ad un dipinto creata appositamente per questo titolo.

Staff

  • Doppiatori – Daisuke Ono, Saori Hayami, Kenichi Suzumura, Hiroshi Kamiya, Yuki Kaji, Takahiro Sakurai, Miyuki Sawashiro, Maaya Sakamoto, Tsutomo Isobe.
  • Character Design – Hiro Kiyohara, Toshiaki Takayama
  • Musica – Yasunori Mitsuda, Sarah Alainn
  • Sceneggiatura – Atsuhiro Tomioka

Valkyria: Azure Revolution – TGS 2016 Gameplay

https://youtu.be/nM1K86EPb7Y?t=449

Valkyria: Azure Revolution – TGS 2016 Screenshot

Fonte: SEGA via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games