Megami Meguri: data di uscita e nuovi dettagli

Megami Meguri

CAPCOM ha recentemente annunciato che Megami Meguri, il nuovo titolo per Nintendo 3DS compatibile con le IC Card giapponesi, sarà free-to-play con microtransazioni.

La versione standard del gioco sarà esclusivamente scaricabile, inoltre sono state annunciate due edizioni speciali: Collector’s Package e Complete Edition.

Megami Meguri

Tsukumo è una apprendista dea che dimora all’interno della IC Card. Il suo sogno è quello di diventare una dea a tutti gli effetti, e potrà riuscirci solo viaggiando per il Giappone con Amaterasu e il suo proprietario. Inoltre per diventare una dea completa, dovrà superare le sfide imposte da sette importanti dee chiamate Seven Pillar Goddesses.

Luoghi

Il tuo viaggio con Tsukumo si svolgerà su questa scheda con oltre 9000 stazioni ferroviarie del Giappone. Gli spostamenti nell’area verranno effettuati lanciando dei dadi, che determineranno di quanto potremo spostarci. Ci saranno due tipi di luoghi: stazioni e normali.

Stazioni

megami-meguri-tgs-03

I luoghi segnati in verde rappresentano tutte le stazioni ferroviarie presenti sulla scheda. Alcune di queste saranno semplici, dando inizio ad una conversazione con Tsukumo, mentre altre avranno sopra dei simboli che daranno inizio a diversi eventi:

  • Superior Goddess – avrà inizio un processo amministrato da una dea superiore.
  • Offering Box – si otterranno le offerte necessarie a soddisfare le dee superiori.
  • Wardrobe – si otterranno nuovi abiti per Tsukumo, che le daranno nuove abilità.
  • Ingredient – si otterranno nuovi ingredienti per cucinare.
  • Specter – gli spettri verranno sterminati.

Normali

megami-meguri-tgs-09

I luoghi segnati in giallo sono i binari che collegano le stazioni tra loro. Anche in questo caso saranno presenti dei simboli, che potranno farci ottenere degli oggetti o dare inizio a dei mini giochi:

  • Offering Coin – si otterranno delle monete necessarie per l’utilizzo di poteri sovrannaturali.
  • Mini Game – avranno inizio dei mini giochi che serviranno ad aumentare le abilità di Tsukumo.

Fermarsi sulle zone senza simboli sarà una buona occasione per insegnare a Tsukumo nuove parole, infatti ogni parola che imparerà verrà poi utilizzata nei dialoghi successivi. Più comunicheremo con lei e più le conversazioni saranno piacevoli e complete, avremo addirittura la possibilità di chiederle di cambiare la sua pettinatura!

Abiti

megami-meguri-tgs-24Durante il gioco avremo modo di ottenere diversi tipi di abiti, chiamati “Shini” (abiti della Dea) e potranno essere utilizzati per aumentare i poteri di Tsukumo. Oltre all’aspetto, ogni abito le farà completamente cambiare il modo di parlare, dando anche inizio a conversazioni speciali. Per esempio indossando la divisa da infermiera, si occuperà della nostra salute, o indossando delle orecchie da gatto aggiungerà un “nyaa” alla fine delle frasi.

Costumi Esclusivi

megami-meguri-tgs-27

Sarà possibile ottenere degli abiti esclusivi, raggiungendo delle stazioni specifiche.

Collega la tua IC Card

megami-meguri-tgs-25

È importante precisare che non è necessario possedere una IC Card per poter giocare. Il vero vantaggio dell’avere una carta, è che il Nintendo 3DS tramite la funzione NFC può leggere tutta la cronologia dei posti visitati e ogni pagamento effettuato, portando a nuovi dialoghi e a nuovi oggetti.

Conversazioni

Tsukumo ti chiederà per quale motivo stai raggiungendo un determinato luogo o, guardando la cronologia dei pagamenti, cosa hai acquistato e perché.

Personaggi

Amaterasu Okami (doppiata da Yuka Ozaki)megami-meguri-tgs-30

Lei è una dea completa, saggia e talentuosa, il suo compito è quello di trasformare le apprendiste in dee a tutti gli effetti. Accompagnerà il protagonista e Tsukumo nel loro viaggio. Possiede degli enormi poteri ed è la più importante tra tutte le dee… in teoria, in pratica non fa che sottomettersi alle dee dalla personalità più forte, questo a causa del suo carattere particolarmente amichevole. Trova il suo aspetto infantile poco adatto al suo ruolo e questo la mette a disagio. Durante il gioco ci accompagnerà nella sua forma provvisoria.

Seven Pillar Goddesses

Ame no Uzume (doppiata da Mikoi Sasaki)megami-meguri-tgs-32

Sotorihime (doppiata da Sae Ootsuka)megami-meguri-tgs-33

Kukurihime (doppiata da Auaka Imamura)megami-meguri-tgs-34

Konohana Sakuyahime (doppiata da Aina Suzuki)megami-meguri-tgs-35

Toyota Mahime (doppiata da Reina Ueda)

megami-meguri-tgs-36

Ishikoridome (doppiata da Asuka Ogame)megami-meguri-tgs-37

Ame no Sagume (doppiata da Haruka Chisuga)megami-meguri-tgs-38

Edizioni Speciali

Collector’s Package (5,800 yen)‚ß‚©?‚Ý_‘g‚Ý_ƒw?[ƒX

  • Box da collezione di Megami Meguri
  • Artbook speciale
  • CD della colonna sonora
  • Poster A1  di Tsukumo in abiti estivi
  • Cinque esclusivi abiti scaricabili: “Relaxing Room Wear”, “Cute Maid”, “Attending Shrine Maiden Costume”, “Book Girl Sailor Outfit” e “Wedding Dress”

Complete Edition (e-CAPCOM Limited Edition) (9.800 yen)megami-meguri-tgs-42

  • Box da collezione di Megami Meguri
  • Art box esclusivo e-CAPCOM “Relaxing Room Wear”
  • Multi-stand in acrilico di Tsukumo “Relaxing Room Wear”
  • Character stand in acrilico di Tsukumo “Relaxing Room Wear”
  • Original Commuter Pass di Megami Meguri
  • Panno in microfibra di Megami Meguri

Vi lasciamo ammirare altre immagini, informandovi che il titolo verrà rilasciato l’8 dicembre in Giappone.

Megami Meguri – Gallery

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kika
Sente il bisogno fisico di ricominciare Suikoden II almeno una volta l'anno e di convincere il mondo intero a giocarci, fallendo miseramente.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games