Grandia HD Remaster debutterà su PC a settembre

Grandia HD Collection

In concomitanza con l’uscita di Grandia HD Collection su Nintendo Switch è stata inaugurata la pagina Steam del titolo Grandia HD Remaster, la quale ha rivelato che il gioco farà il suo gran debutto a settembre.

La versione rimasterizzata di Grandia II, rilasciata nel 2015 e conosciuta fino a oggi con il nome Grandia II Anniversary Edition, è stata rinominata Grandia II HD Remaster.

Eccovi una introduzione al gioco, la stessa riportata nella pagina Steam:

Grandia narra la storia del protagonista Justin e dei suoi compagni, intenti a cercare di scoprire il segreto di un’antica civiltà prima delle Forze Garlyle. Immergetevi in questo grande classico, considerato uno degli RPG più influenti di tutti i tempi.

Originariamente creato da Game Arts, sviluppatore di alcuni capolavori come la serie Lunar, Grandia è stato acclamatissimo dalla critica durante il suo rilascio nel 1997 su SEGA SATURN e nel 1999 su PlayStation. Grandia ha ricevuto numerosi riconoscimenti, come il GameSpot Editor’s Choice, l’IGN Editor’s Choice Award, e il Premio per l’Eccellenza ai CESA Awards ’97, ora conosciuti con il nome “Japan Game Awards”.

Feature

  • UI, sprite, e texture migliorati.
  • Migliorata la resa visiva degli originali filmati.
  • Supporto widescreen e risoluzione personalizzabile (solo PC).
  • Carte Steam cards e Achievement (solo PC).
  • Audio: Giapponese e Inglese.
  • Lingue supportate: Inglese e Giapponese, più traduzioni in Francese e Tedesco.
  • Supporto a Gamepad e tastiera con controlli rimappabili (solo PC).

Qui sotto potete ammirare un nuovo trailer e una galleria di immagini.

GungHo Online Entertainment via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.