KINGDOM HEARTS III su Nintendo Switch? Possibile, ma con una lunghissima attesa

KINGDOM HEARTS III / Re:Mind

Nel corso di un’intervista tenuta da IGN a Tetsuya Nomura presso il D23 Expo, viene rivelato che una versione Nintendo Switch di KINGDOM HEARTS III potrebbe vedere la luce in futuro, ma solamente quando questo terzo capitolo avrà finalmente visto la luce su PlayStation 4 e Xbox One.

Sebbene non si tratti proprio di una certezza, ma solo di una possibilità, niente viene escluso del tutto. Prima di pensare a questo però, c’è la voglia di riuscire a rilasciare KINGDOM HEARTS III nelle console promesse entro il tempo promesso. Il resto, se sarà il caso, arriverà in seguito.

“Nintendo Switch è senza dubbio una piattaforma interessante, ma se ci azzardiamo anche solamente a dire ‘oh ok, lo rilasceremo anche su Nintendo Switch’ sono sicuro che arriverebbero persone a chiedere ‘cosa ne sarà delle versioni PS4 e Xbox One? Lo vogliamo prima su queste piattaforme, non vi concentrate su altro!'”. “Per questo motivo, almeno per il momento, vogliamo concentrarci sulle piataforme già annunciate per la release di KINGDOM HEARTS III. Solamente dopo, eventualmente, potremo iniziare prendere in considerazione altre possibilità”.

Stesso discorso, anche se un po’ più complicato e contorto, vale per la versione Xbox One delle collection KINGDOM HEARTS HD I.5 & II.5 ReMix o KINGDOM HEARTS HD II.8 Final Chapter Prologue.

“La stessa risposta vale anche in questo caso. Se dovessimo annunciare adesso un qualcosa che non riguardi KINGDOM HEARTS III, i fan sicuramente inizierebbero con ‘Hey, costa sta succedendo?’. Per questo motivo abbiamo deciso che, prima di tutto il resto, vogliamo concentrarci principalmente sul rilascio di questo terzo capitolo sulle piattaforme annunciate'”. “Il pubblico occidentale vuole così tanto i titoli della serie KINGDOM HEARTS III su piattaforme Microsoft? I giapponesi potrebbero tranquillamente dire ‘ma noi non vogliamo altro su Xbox’. Giunti a questo punto, viene solo da pensare ‘vogliamo così tanto rilasciare queste collection anche su Xbox? Non sarà un po’ troppo tardi?'”.

Sarà quindi necessario attendere veramente fino al 2018, in una data non ancora precisa, per scoprire se KINGDOM HEARTS III vedrà la luce anche su Nintendo Switch? A quanto pare, l’attesa si preannuncia infinita.

Fonte: IGN

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games