Ni no Kuni II: modalità multiplayer e tante novità

Ni no Kuni II: REVENANT KINGDOM - Goldpaw

Fin dal suo annuncio, accolto calorosamente dai fan, di Ni no Kuni II: REVENANT KINGDOM si è saputo poco e niente, tranne ammirare qualche sporadico video di gameplay targato LEVEL-5 di tanto in tanto, giusto per far capire che il gioco esiste e sta bene.

Come prevedibile, tutto a un tratto la compagnia è apparsa sul web per rilasciare una quantita davvero spropositata di dettagli vari, che spaziano dall’introduzione di personaggi e scenari, a introdurre funzioni di gioco varie. Vi consigliamo di mettervi comodi.

Scenari

Ding Dong Dell

Un tempo era un regno pacifico, abitato sia da gatti che da topi. Dopo il colpo di stato del ministro dei Mausinger, il Re è stato spodestato, e Ding Dong Dell è diventato un luogo dove i gatti sono oppressi.

Valley of the Wind Snake

Una immensa valle dove soffia sempre il vento. Si estende molto il alto, quasi come voler dividere Ding Dong Dell dagli altri paesi. Oltre a essere il territorio del pirata del cielo Batu, si vocifera che una delle basi del Re si trovi in questa valle.

Goldpaw

Goldpaw è uno stato dove qualsiasi cosa viene decisa dai dadi. Qui il gioco d’azzardo è visto da tutti come la maggiore attrazione, tanto che molti turisti fanno spesso visita a questo luogo per visitare il suo casinò. I dadi però servono anche nei tribunali e per le decisioni più importanti del paese.

Quando una scelta importante deve essere presa, una grandissima statua di bronzo denominata Lady Luck scuoterà i dadi davanti ai cittadini, e starà poi agli astrologi, specialmente al suo membro di spicco Pugnacius, lanciarli.

Personaggi

Mausinger

Ha assassinato il Re servendogli segretamente del veleno, e dopo ha guidato un colpo di stato per spodestare Evan, l’ascendente al trono. Grazie a tutto questo, è diventato il nuovo sovrano di Ding Dong Dell.

Pugnacius

È il Re di Goldpaw, oltre che il più rinnomato degli astrologi e guardiano di Lady Luck. È stato lui che ha scelto di puntare sul gioco d’azzardo come maggiore attrazione del luogo, cosa che è diventata, con il tempo, la forza che ha permesso a Goldpaw di crescere così tanto. Una volta al mese tiene un rito particolare per determinare le tasse dovute dai cittadini, ma è solito manipolarle illegalmente per imporre alla gente di pagare un occhio della testa.

Aranella

Una delle assistenti del regno, che era solita sorvegliare Evan fin da quando era piccolo. Per questo motivo, ha ricevuto un ottimo addestramento in quanto scorta e combattimento. Evan la considera come una figura materna, e da quando la Regina ha perso tristemente la vita, Aranella stessa ha sempre cercato di entrare come sostituta a questa come madre del ragazzo.

Batu

Un uomo conosciuto e temuto in tutta la landa, e la Valley of the Wind Snake è il suo territorio. Si è preso cura di Tani fin da piccola, allevandola quasi come fosse suo padre.

Zia Marta

Nonostante faccia uso di piccoli spiritelli, conosciuti con il nome di Higgledies, è solita usarli principalmente come aiutanti per le faccende domestiche. Dopo esser stata salvata da Evan e Roland, li aiuterà in vari modi, per esempio insegnando loro come utilizzare gli Higgledies.

Higgledies

Gli Higgledies saranno degli alleati preziosi, molto legati emotivamente a Evan e compagni tanto da combattere assieme a loro. Questi avranno varie funzioni in battaglia, spaziando dall’attacco fino al supporto dei membri del party.

Duranti le battaglie, questi spiritelli circonderanno il nostro personaggio, facendoci intuire di essere pronti all’azione e in attesa di ordini. Nel gioco ci saranno varie tipologie di Higgledies, tra cui quelli del vento, utili per aumentare il nostro valore di difesa, e quelli bianchi, che invece aumenterà l’attacco.

Kingmaker

I Kingmaker sono creature mitologiche che si ergono come protettori dei territori. Come il nome suggerisce, all’interno del gioco sarà necessario stabilire un contratto con questi se si vuole diventare Re. Più forte sarà la potenza della nazione, più forti queste creature diventeranno. Il Kingmaker di una nazione importante è davvero più potente di un’intera armata!

Quando alcune condizioni saranno soddisfatte, l’incontro tra Evan e un Kingmaker può sfociare in un legame denominato Kingsbond, essenziale se si vuole diventare Re. Solo superando tutte le prove che ci attendono nelle varie basi del Re, riusciremo a ottenere la qualifica necessaria per diventarlo.

Nel corso di un’intervista tenuta a Akihiro Hino, CEO di LEVEL-5, vengono rilasciati ulteriori dettagli di vario genere riguardo al gioco. Rispetto al primo titolo della serie, questo secondo capitolo può contare su un miglioramento di varie meccaniche, tra cui quella della sostituzione dei personaggi. In aggiunta possiamo trovare i precedentemente descritti Higgledies, creature particolari che potranno aiutarci addirittura a fermare un boss o implementare un attacco speciale.

All’interno di Ni no Kuni II potremo incontrare anche qualche volto noto, ma Hino preferisce non rivelare le loro identità in modo da non rovinare la sorpresa. Non sarà necessario aver giocato al precedente titolo per potersi immergere in questa avventura, in quanto la storia narrata al suo interno è nuova, ma così facendo ci si perderebbero svariati easter-egg.

Il gioco potrà inoltre contare su una modalità multiplayer, dove sarà possibile giocare con i nostri amici in varie funzioni.

Di seguito potete ammirare una nuova e corposa galleria di immagini, ma prima, come di consueto, vi ricordiamo che Ni no Kuni II: REVENANT KINGDOM è atteso in Europa e Nord America su PlayStation 4 e PC via Steam dal prossimo 10 novembre. In Italia però, la versione retail sarà disponibile già da un giorno prima, ovvero il 9 novembre.

Ni no Kuni II: REVENANT KINGDOM – Immagini

Fonte: LEVEL-5 via Gematsu2

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games