Un dungeon RPG per PS4 in sviluppo da Experience

Un dungeon RPG per PS4 in sviluppo da Experience

Experience, team di sviluppo di RPG quali Demon Gaze, Operation Babel e Stranger of Sword City, sta sviluppando un nuovo Dungeon RPG che sarà giocabile su PlayStation 4. Non conosciamo ancora una data di uscita ma quel che è certo è che verrà rilasciato in giappone durante il corso del 2017, secondo quanto il presidente della compagnia, Hajime Chikami, ha annunciato su Famitsu.

“Quello che andremo ad annunciare per ora sarà un gioco per Xbox One di cui abbiamo parlato tempo fa, Yomi wo Saku Hana, e sul nuovo gioco annunciato per Play Station Vita, Death Mark, ma per il 2017 vorremmo provare a creare un titolo per un’altra piattaforma.”

Chikami Hajime

Famitsu ha chiesto se la compagnia stesse sviluppando un titolo per PlayStation 4 e la risposta di Chikami è stata:

“I titoli più importanti stanno per essere rilasciati e penso che sia il momento più adatto per poter aumentare il numero delle piattaforme su cui poter sviluppare. Con PlayStation 4, voglio creare un nuovo Dungeon RPG, che ben si approccia alla compagnia. Una nuova IP.”

Famitsu, sentendo questa risposta, ne ha approfittato per chiedere se lavorare su un nuovo tipo di hardware con una nuova IP spinga a cercare di attrarre nuovi utenti. La risposta ottenuta da Chikami è stata che il gioco principalmente sarà dedicato ai fan della compagnia e che il suo contenuto è pensato per il pubblico attuale.

Il direttore di Experience, Motoya Ataka, ha inoltre aggiunto:

“Il nostro obiettivo è creare un nuovo Dungeon RPG per gli appassionati del genere, ma allo stesso tempo evitare di proporre qualcosa di identico a ciò che abbiamo fatto finora, che realizzi le aspettative dei fan e che allo stesso tempo ci faccia salire di livello. Il nostro obiettivo è qualcosa che non possa essere definito uguale ai precedenti.”

Alla richiesta di un’eventuale periodo di rilascio, Chikami ha detto “se possibile, preferirei rilasciarlo nel 2017”.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.