Street Fighter V: anche i Fight Money subiranno delle modifiche

Street Fighter V

CAPCOM ha annunciato delle importantissime novità che verranno introdotte in Street Fighter V, già disponibile su PlayStation 4 e PC.

Con l’arrivo della Arcade Edition, previsto per il prossimo 16 gennaio, anche la versione base del titolo riceverà un prezioso aggiornamento che garantirà a tutti gli utenti di ricevere tantissimi nuovi contenuti e modifiche al sistema di gioco. La più importante di queste novità riguarda l’introduzione della modalità Extra Battle e di come questa influenzerà la valuta virtuale di gioco, i Fight Money. Ma scopriamo insieme tutti i dettagli.

Street Fighter V – novità in arrivo

Extra Battle

Ogni mese la software house metterà a disposizione dei giocatori dei costumi collaborativi che potranno essere ottenuti solamente giocando la modalità Extra Battle. Questa modalità sarà accessibile solamente utilizzando i Fight Money, ma vediamo meglio come.

  • Ogni costume potrà essere sbloccato completando quattro sfide, una per settimana;
  • Per affrontare ogni sfida dovremo spendere 2.500 Fight Money. Se riusciremo a superarle tutte al primo tentativo ci basteranno solo 10.000 monete per accaparrarci il costume del mese;
  • Se supereremo tutte le sfide il costume sarà nostro;
  • Le sfide potranno essere affrontate solamente entro un certo periodo di tempo, dovremo quindi stare ben attenti se vogliamo conquistare tutti i costumi.

Collaborazioni

Per premiare tutti i giocatori che affronteranno le Extra Battle, la software house ha ben pensato di realizzare dei costumi collaborativi ispirati ai suoi più famosi franchise. Il primo che potremo ottenere trasformerà l’acrobatico Rashid in un altro maestro delle mosse rapide, Viewtiful Joe!

Per via del tragico passato che le collega, ovvero la morte di entrambi i genitori per mano di un’organizzazione criminale, Chun-Li otterrà un costume ispirato alla ginnasta June dalla serie Star Gladiator.

Capelli biondi, occhiali e sempre fedeli alla propria missione, il costume collaborativo di Nash non poteva che essere quello ispirato al celebre Captain Commando.

Fight Money

A partire dal 16 gennaio le modalità che permettevano di ottenere Fight Money una volta completate non ricompenseranno più i giocatori con la moneta virtuale. Ciò vuol dire che chi non ha ancora ottenuto i crediti completando la modalità storia, le storie dei personaggi o le modalità Survival, Trial e Demonstration avranno ancora qualche settimana per accaparrarsi più Fight Money possibili.

Rimarrà invariato invece il sistema di esperienza, ogni volta che faremo salire di livello un personaggio continueremo ad ottenere Fight Money. Lo stesso discorso vale per gli scontri online e verrà introdotta una nuova tipologia di missioni nella modalità Extra Mode grazie alla quale potremo guadagnare tantissimi crediti.

Per chi dovesse temere che con l’aggiornamento le proprie valute vengano ripristinate, niente paura! I Fight Money e i League Points che abbiamo già guadagnato rimarranno invariati.

Sfide speciali

La modalità Extra Battle ci permetterà di ottenere Fight Money aggiuntivi grazie a delle sfide speciali. Spesso infatti capiterà che potremo sfidare un particolare soldato della Shadaloo caratterizzato dal colore dorato che, se sconfitto, ci consentirà di far gonfiare il nostro portafogli virtuale.

Costumi

Con l’aggiornamento verranno introdotte anche delle novità per il negozio di costumi. Avremo infatti la possibilità di vedere in anteprima il modello poligonale del personaggio con il costume che vorremo acquistare, potendo persino vedere in anteprima i colori alternativi. Inoltre sarà implementato un sistema che ci consentirà di ordinare i costumi, in modo da vedere subito quali sono disponibili all’acquisto.

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games