Da oggi Catherine è compatibile con Xbox One

catherine playstation 3

Microsoft annuncia che da oggi un nuovo titolo nativo per Xbox 360 sarà compatibile con Xbox One, si tratta del puzzle game del 2011 Catherine.

Sviluppato da ATLUS e distribuito in Europa da Deep Silver, si tratta di un titolo molto particolare che mischia l’azione e l’ingegno di un puzzle game a tempo con parti dialogate tipiche delle visual novel. Il tutto unito da un atmosfera unica, ricca di ironia e a tratti macabra ed inquietante. Il protagonista della storia è Vincent, un giovane ingegnere fidanzato con Katherine, una ragazza tranquilla che sogna una felice vita di coppia con il giovane. Questa routine però sta per essere sconvolta dall’arrivo della misteriosa e seducente Catherine, che farà di tutto per far cadere in tentazione il giovane.

Da qui parte l’azione, il protagonista si ritroverà infatti in un particolare mondo onirico in cui tutti gli abitanti sono pecore che, per salvarsi la pelle, dovranno letteralmente arrampicarsi verso l’uscita risolvendo dei puzzle sul cammino. Ma Vincent non è l’unico a fare questi bizzarri sogni, e pare che morendo nel reame onirico si muoia anche nella vita reale. Centrerà forse la nuova e sensuale conoscenza del ragazzo?

Prima di lasciarvi con un trailer del gioco vi informo che anche la visual novel Clannad sviluppata da Prototype è diventata compatibile con Xbox One, ma purtroppo solo sul mercato nipponico. Buona visione.

Catherine – Trailer

Fonte: Microsoft via Gematsu

Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more