Egglia: The Legend of the Red Cap annunciato per smartphone

Egglia: The Legend of the Red Cap

DMM.com Powerchord Studio, in collaborazione con Brownies, annunciano il prossimo arrivo sui dispositivi mobile di Egglia: The Legend of the Red Cap, RPG che vedrà coinvolto il game creator Kameoka Shinichi, celebre per aver lavorato alle serie Seiken Densetsu e Magical Vacation, a Mother 3 e Fantasy Life.

Il gioco, che potrà quindi contare sulla qualità dello stesso Shinichi e Kouji Tsuda, userà un sistema che permetterà ai giocatori di sbloccare nuovi mondi racchiusi in delle particolari uova.

La storia narrerà del curioso destino di Chabo, un gentile ragazzo con un corno spezzato appartenente alla brutale tribù Red Cap, e Robin, una ragazza-elfo il cui scopo è quello di far rivivere Egglia e capire le strane origini di Chabo. Un’area cittadina, denominata My Town, fungerà da nostro quartier generale, e potrà essere ampliata. Quando alcune condizioni saranno soddisfatte, nuove quest ci verranno messe a disposizione. In aggiunta, oltre a punti esperienza e soldi, sarà possibile ricevere alcune particolari uova.

Come riportato poco più in alto, queste uova potranno essere piazzate in un punto a piacere della mappa di gioco, e in quella precisa area apparirà uno dei mondi racchiusi in esse. I territori che appariranno potranno ovviamente essere esplorati liberamente, e saranno separati da appositi esagoni che richiederann ai giocatori di lanciare dei dadi per stabilire i movimenti. Se durante il lancio capiteremo davanti a un albero, sarà possibile abbatterlo per proseguire e ricavare oggetti.

Le battaglie invece avverranno quando gli avversari saranno situati in uno degli esagoni adiacenti, e per combatterli sarà nuovamente necessario effettuare il lancio dei dadi. Durante gli scontri però, non dovremo solo concentrarci a sconfiggere nemici e raccogliere oggetti, ma ci sarà anche da pensare a come farsi strada verso il traguardo.

Gli oggetti ottenuti potranno essere usati per creare mobilia varia e addirittura costruire case. Così facendo, potremo sviluppare ed espandere il nostro villaggio arricchendolo con ulteriori abitanti e nuovi negozi.

Sarà possibile sapere, e sicuramente vedere, di più sul gioco durante l’apposito appuntamento dedicato all’interno del Tokyo Game Show 2016. Nell’attesa, potete ammirare di seguito alcune prime immagini.

Egglia: The Legend of the Red Cap – Immagini

Fonte: DMM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games