OCTOPATH TRAVELER: trailer per Cyrus e Ophilia

SQUARE ENIX / Project Octopath Traveler

SQUARE ENIX ha rilasciato un nuovo trailer per OCTOPATH TRAVELER, attesissimo JRPG in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch.

Il video in questione ci presenta i personaggi di Cyrus, uno studente, e Ophilia la sacerdotessa, insieme ad alcune informazioni sulle formazioni del party e sui talenti disponibili.

Prima di lasciarvi alla visione del trailer vi ricordiamo che OCTOPATH TRAVELER sarà disponibile in contemporanea mondiale il prossimo 13 luglio, come già ribadito in apertura, solo su Nintendo Switch. Buona visione!

OCTOPATH TRAVELER – Cyrus e Ophilia Trailer

OCTOPATH TRAVELER

Al lancio sarà disponibile anche la OCTOPATH TRAVELER: Traveler’s Compendium Edition, che include una scheda di gioco per Nintendo Switch, un libro animato, una mappa di Orsterra e la replica di una moneta del gioco.

OCTOPATH TRAVELER è un nuovo RPG di Square Enix, attualmente in lavorazione, che uscirà in esclusiva su Nintendo Switch.

I producer di Square Enix che hanno lavorato a Bravely Default ci portano in un nuovo mondo fantasy realizzato con un’affascinante combinazione di grafica computerizzata, pixel art e magia visuale che gli sviluppatori definiscono “HD-2D”.

Inizia la tua avventura nei panni di uno degli otto protagonisti, ognuno con talenti, obiettivi e una storia unici. Da dove partirà il tuo viaggio? Chi si unirà a te? E quale sarà la tua prossima meta? Tutte queste decisioni spettano a te, il giocatore.

Ogni personaggio ha un’azione viaggio che può usare per interagire in modo distinto con le persone che incontra. Per esempio, il milite Olberic può “sfidare” quasi chiunque a duello. Tramite questi duelli potrebbe smascherare un malfattore e consegnarlo alla giustizia oppure costringere qualcuno sul suo cammino ad allontanarsi. L’artista Primrose, invece, può approcciare altri personaggi e convincerli a seguirla. Grazie a questo potere, potrebbe rintracciare una persona scomparsa e riportarla a casa, o attirare i nemici in un’imboscata. In battaglia può persino chiedere aiuto a un personaggio che ha sedotto.

In questo gioco, le battaglie combinano elementi tradizionali a elementi tutti nuovi. Uno di questi elementi è la modalità Potenza, che ti permette di accumulare punti Potenza in ogni turno delle battaglie. Puoi spendere questi punti per aumentare esponenzialmente la forza dei tuoi attacchi e abilità o usarli per creare delle combo. Prova a prendere di mira il punto debole di un nemico per sfondarne le difese, poi tempestalo di colpi per indebolirlo! Oppure, se un tuo alleato è in pericolo, spendili per curarlo. Individuare il momento giusto per usare la modalità Potenza è fondamentale per avere successo.

Questo sistema di combattimento lascia spazio alla strategia e all’abilità tattica e padroneggiarlo ti darà tanti vantaggi.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Hiruma
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.